Home Sport Campagnacci, accordo vicino. Bergamini rescinde: lo aspetta l’Imolese

Campagnacci, accordo vicino. Bergamini rescinde: lo aspetta l’Imolese

977
0

Tutte le strade portano ad Alessio Campagnacci (31). Che sia lui il grande obiettivo di mercato del Gubbio è cosa nota da tempo: già promesso sposo dei rossoblù nelle passate stagioni, stavolta il matrimonio tra l’esterno di origine folignate e la società del patron Sauro Notari potrebbe celebrarsi per davvero. Porterebbe un’indubbia dote di esperienza unita alla possibilità di ricoprire più ruoli, benché Alessandro Sandreani (che l’ha affrontato tante volte in carriera) è già intenzionato a schierarlo come esterno nel tridente d’attacco. “Campagnacci porterebbe in dote qualità ed esperienza ed è quello di cui abbiamo bisogno”, ha ribadito il tecnico a margine del test di sabato scorso con l’Ascoli. Per arrivare a Campagnacci ci vuole però un piccolo sforzo: il giocatore è ormai prossimo a rescindere con la Robur Siena, una delle grandi deluse dell’ennesima pazza estate italiana (se la B dovesse tornare a 22 squadre i bianconeri sarebbero certamente ripescati, ma il blocco a 19 imposto dal commissario FIGC Fabbricini ha sin qui vanificato ogni sforzo del club toscano), ma dovrà trovare anche un accordo con il Gubbio che non intende certo mettere sul piatto cifre iperboliche. La sensazione è che l’affare si faccia e che il giocatore possa mettersi a disposizione di Sandreani subito dopo il breve rompete le righe di ferragosto.

LA SCHEDA Campagnacci vanta quasi 300 presenze nei professionisti con 43 reti a referto. Nell’ultima stagione ha disputato prima 14 gare (con due reti) a Siena, quindi 8 presenze e un gol nella seconda parte a Trapani, dove di fatto ha sostituito quel Daniele Ferretti che è stato a lungo un desiderio di mezza estate del club eugubino, ma il cui ritorno è da considerarsi ormai come una via non praticabile dal momento che il giocatore (al rientro dopo un lungo infortunio) è pronto a rinnovare con i siciliani fino al 2020.

BERGAMINI ADDIO Saluta Gubbio dopo sole due stagioni Francesco Bergamini (24), centrocampista che in rossoblù ha raccolto complessivamente 26 gettoni (solo 6 gare però da titolare) e segnato una sola rete. Ma a quel gol resterà indissolubilmente legato, perché segnato al Bassano lo scorso aprile e risultato decisivo non soltanto per sbancare il “Mercante”, ma anche e soprattutto per regalare alla formazione eugubina il pass salvezza dopo un’annata di grandi tribolazioni. Bergamini aveva un altro anno di contratto ma è destinato a finire all’Imolese, ripescata in C e destinata a finire nel girone B assieme proprio al Gubbio e alle formazioni della parte Nord-Est. Dopo 24 anni tornerà il derby con la Ternana (l’ultima volta nell’allora CND stagione 1994-95), così come le sfide contro rivali storiche come Rimini e Vis Pesaro, entrambe neopromosse dalla D.