Home Sport Calcio a 5, il GubbioBurano alla seconda non stecca: piegato l’Orte (2-1)

Calcio a 5, il GubbioBurano alla seconda non stecca: piegato l’Orte (2-1)

1071
0
GubbioBurano sugli scudi

GUBBIOBURANO-ORTE 2-1
GUBBIOBURANO: Bei, Merangola, Tomassini Luca, Carubini, Stagi, Rossi, Cesarini, Anice, Tomassini Roberto, Ragni Calzuola, Rosati, Sborzacchi, Pannacci, Monacelli. All.: Fumanti.
ORTE: Sacripanti, Chiodi, Aldi, Fernandes, Corpetti, Uccellini, Valencia, Mattichiari, Tavoloni, Gonsalves, Cifici, Potica, Magnani. All.: Lucini.
ARBITRI: Ciampichini e Villa di Perugia.
MARCATORI: Valencia (O), Ragni Calzuola (GB), Stagi (GB).

GUBBIO – Va sotto, recupera e rimonta con ottima prestazione il GubbioBurano, che ha la meglio sull’Orte per 2-1. Serviva il riscatto, dopo il ko all’esordio sul campo del Ponte San Lorenzo, causato anche dalle tantissime assenze. La squadra di Massimiliano Fumanti gioca e vince con il cuore portando a casa i primi tre punti in campionato. Valencia è il giocatore di maggior pericolo della squadra laziale ed è proprio lui a portare in vantaggio i biancorossi all’inizio della ripresa, al termine di un’azione dove gli eugubini perdono palla a centrocampo e ne approfitta proprio il numero 10 che non lascia scampo a Tomassini. Ma il risultato è bugiardo per quello che si vede in campo e la reazione del GubbioBurano è ancora più agguerrita. E questo succede nel giro di sette minuti (fra il 12’ e il 19’).
FORTE REAZIONE. Protagonista assoluto è il giovane Pietro Ragni Calzuola, che prima pareggia con una bella conclusione al termine di un’azione personale, poi regala l’assist vincente a Stagi che non sbaglia. Nel finale la squadra eugubina tiene bene e porta a casa 3 punti importanti per classifica e morale. Prossimo turno che vedrà i ragazzi di Fumanti sul campo del Monteleone, che dopo aver riposato nella prima giornata, nel turno odierno è stato sconfitto 4-0 dal Real Cannara.

Valentino Cesarini