Home News Le pagelle di Vis Pesaro-Gubbio: Marchi predica nel deserto, male Piccinni

Le pagelle di Vis Pesaro-Gubbio: Marchi predica nel deserto, male Piccinni

1110
0

Una sconfitta che lascia strascichi in casa eugubina perchè arrivata al termine di una prestazione decisamente poco esaltante. “Nel momento clou non siamo stati una squadra – ha detto deluso Sandreani a fine gara -, abbiamo perso compattezza e abbassato il baricentro e così non va bene. A tratti avevamo dimostrato di esserci, poi c’è stata una sbandata e non siamo stati capaci di gestire la situazione”. Queste le pagelle di Vis Pesaro-Gubbio:

MARCHEGIANI 6,5 Si presenta col rigore parato dopo soli 3′, riesce a tenere su la baracca in almeno altre 3/4 occasioni. Difficile dargli colpe sulle due reti di Olcese.
TOFANARI 5,5 Non riesce mai a rendersi pericoloso e quando la Vis scende dalla sua parte spesso sono dolori.
ESPECHE 6 Alla lunga è l’unico che tiene botta, anche perchè per buona parte della gara gli avanti vissini girano al largo. Soffre un pò nel finale.
PICCINNI 5 Ci risiamo. Due errori gravi, specie quello sul secondo gol dopo si dimentica completamente della palla e di Olcese, che in spaccata lo anticipa senza pietà.
LO PORTO 5 Il sostituto di Pedrelli va ben presto in tilt, come dimostra il fallo da rigore su Petrucci commesso già al 3′. (Dal 5′ st PAOLELLI 5 Le cose non migliorano granché e anzi nel finale sulla sinistra della difesa eugubina la Vis va che è un piacere).
CASIRAGHI 6 Sembra ancora lontano dal giocatore ammirato per lunghi tratti nelle scorse stagioni. Vivacchia di rendita. (Dal 34′ st MALACCARI 6 prova a riportare sotto i compagni, ma è un’impresa ardua).
RICCI 5,5 Meglio rispetto al debutto col Ravenna, ma ancora non abbastanza per guadagnarsi la sufficienza. Sembra che gli abbiano preso le misure e non riesce più a giostrare palla con la dovuta rapidità e precisione.
BENEDETTI 5,5 Corre tanto, spesso a vuoto. E quando c’è da difendere non sempre fa la cosa giusta.
DE SILVESTRO 5,5 Si merita un’altra chance dopo il buon debutto col Ravenna, ma a conti fatti non è la sua giornata. (Dal 34′ st PLESCIA 6 Potrebbe fare di più, ma entra con la squadra già sotto).
MARCHI 7 Fortuna lui… l’unico che tira la carretta sempre e comunque. Un assist all’esordio, un gol capolavoro per astuzia, ingegno e coraggio alla seconda. Solo da prendere d’esempio, peccato predichi nel deserto.
CAMPAGNACCI 6 Titolare a furor di… presidente, dimostra di avere le qualità per incidere. Due volte conclude e per poco non fa bingo, sforna l’assist per Marchi, poi cala alla distanza. (Dal 5′ st CASOLI 6 Ancora lontano dalla forma migliore, ma il problema è la pochezza dei rifornimenti di cui dispone).
SANDREANI (All.) 5,5 Prestazione generale al di sotto delle aspettative, nella ripresa pensa più a difendere che a provare a chiudere la contesa e paga la mossa a caro prezzo. Ma la sensazione è che in mano non è che abbia chissà quali fenomeni tra cui poter attingere…

VIS PESARO (4-3-3): Tomei 6.5; Hadziosmanovic 6, Gennari 6.5, Gianola 6, Boccioletti 5.5 (38′ st Briganti sv); Tessiore 6 (1′ st A. Marchi 6.5), Paoli 6, Buonocunto 5.5 (18′ st Olcese 7,5); Petrucci 7, Diop 6 (38′ st Rossoni sv), Lazzari 6.5 (38′ st Baldè 6). All.: Colucci.

ARBITRO Ricci di Firenze 6 Poco o nulla da segnalare, riesce a tenere a freno una gara che nel finale specialmente ha finito per surriscaldarsi un pò.