Home News Spirito di Squadra fa ancora centro: 5.000 euro in beneficienza e primo...

Spirito di Squadra fa ancora centro: 5.000 euro in beneficienza e primo hurrá per l’Emma Villas Siena

1479
0

Solito pubblico delle grandi occasioni, solito spettacolo in una Polivalente che ha risposto come da abitudine alla grande nell’edizione 2018 di Spirito di Squadra, la manifestazione dedicata al volley che è anche un modo per ricordare un amico e un ex pallavolista come Francesco Rampini. A imporsi sul parquet è stata la matricola senese dell’Emma Villas Volley, che l’ha spuntata al quinto set sulla Top Volley Latina rimontando lo svantaggio di 2-1 e conquistando in volata un successo tanto bello, quanto meritato.

FINALE IN VOLATA. Trascinata dalla regia di Marouf, palleggiatore iraniano di assoluto talento, e dagli attacchi del cubano Hernandez, la compagine di Cichello ha trovato anche l’apporto del polacco Gladyr che nei momenti chiave del match ha preso per mano i compagni a suon di muri e attacchi vincenti. Grande prova anche del giapponese Ishikawa, tra i più attesi assieme all’azzurro Maruotti, che ha dimostrato di essere uno degli elementi più importanti del sestetto senese, dove dice la sua ancora il libero Andrea Giovi. Tra le fila di Latina da segnalare la buona prova di Parodi e quelle un po’ a corrente alternata di Palacios e Stern, destinati comunque a ritagliarsi un ruolo fondamentale negli automatismi di Tubertini. Dopo aver vinto 25-22 il primo set, Latina ha perso 28-26 il secondo ed ha vinto agevolmente il terzo per 25-18, cedendo poi alla distanza per 25-20 nel quarto e 15-11 nel tiebreak. MVP della gara è stato votato Hernandez, miglior libero Tosi di Latina.

SOLIDARIETÁ. Spirito di Squadra è anche solidarietà: sono 5.000 gli euro raccolti e destinati a finalità benefiche che vanno a sommarsi ai 50.000 già irrogati nelle passate edizioni. “In un anno di transizione, dove il mondiale ha un po condizionato l’organizzazione dell’evento, siamo riusciti a portare due squadre di livello assoluto è una cornice degna di una gara di campionato, non certo di prestagione”, ha commentato Giampietro Rampini. Presente, oltre al sindaco Stirati, all’assessore allo sport Damiani e al consigliere regionale Smacchi, anche il vescovo Luciano Paolucci Bedini che ha svelato anche un passato… pallavolistico: “Ho giocato in gioventù, è uno sport che mi ha sempre appassionato e che continuo a
seguire quando posso. Giocavo palleggiatore e posso dire che i due che ho visto stasera (Marouf e Sottile) hanno ampiamente ripagato le attese. È stato un bellissimo evento nonché un’iniziativa lodevole che conferma il grande cuore di questa città”.

ARANCIA LIVE. La serata è stata ripresa integralmente e in diretta streaming dalla piattaforma eugubina Arancia Live (oltre 1800 contatti da ogni parte d’Italia) ed è già disponibile nella sezione on demand dell’applicazione.