Home News Il Gubbio non incide, con la Samb uno 0-0 tra gli sbadigli

Il Gubbio non incide, con la Samb uno 0-0 tra gli sbadigli

970
0
L'intervento di Pegorin su Piccinni (Foto Riviera Oggi)

GUBBIO – SAMBENEDETTESE 0-0
GUBBIO (4-2-3-1): Marchegiani; Paolelli (35′ st Tofanari), Espeche, Piccinni, Pedrelli; Malaccari, Benedetti (27′ st Tavernelli); De Silvestro (14′ st Battista), Marchi, Casoli; Plescia (14′ st Casiraghi). A disp.: Battaiola, Maini, Nuti, Schiaroli, Conti, Ricci, Campagnacci, Morlandi. All.: Galderisi.
SAMBENEDETTESE (3-5-2): Pegorin; Gelonese, Miceli, Zaffagnini; Rapisarda, Rocchi, Caccetta, Signori, Cecchini; Ilari, Calderini (20′ st Russotto). A disp.: Sala, De Paoli, Brunetti, Islamaj, Panaioli, Gemignani, Di Massimo. All.: Roselli.
ARBITRO: Pashuku di Albano Laziale.
Guaralinee: Meocci e Testi.AMMONITI: Rapisarda (S), Malaccari (G), Gelonese (S), Casoli (G), Signori (S).
NOTE: spettatori paganti 462, di cui 193 provenienti da San Benedetto, più 442 abbonati. Angoli: 7-3 per il Gubbio. Recupero: pt 0’, st 4’.

GUBBIO –  Fatica tremendamente a trovare la via del gol il Gubbio che contro la Samb dell’ex Roselli deve accontentarsi di portar via un altro punticino. Il salto di qualità è rinviato al termine di 90’ nei quali si vede poco, con la formazione ospite che si difende con ordine rinunciando anche in buona misura a tentare di portar via l’intera posta. Galderisi in avvio lancia Plescia al centro dell’attacco “liberando” Marchi alle sue spalle (Casiraghi siede in panchina), ma la Samb parte meglio e al 10’ ci vogliono i riflessi di Marchegiani e la collaborazione della traversa per fermare la botta da fuori di Calderini. I rossoblù di casa si rendono pericolosi su palla inattiva con Piccinni che col mancino chiama Pegorin alla deviazione in corner. Sempre Calderini, il più attivo dei suoi, tenta di superare Marchegiani con un pregevole colpo di tacco sull’invito di Cecchini, ma il portiere eugubino fa buona guardia, ripetendosi poi allo scadere su un altro diagonale dell’attaccante rivierasco. Il Gubbio non riesce a rendersi mai davvero pericoloso e solo nella ripresa cerca di cambiare atteggiamento, con Casoli che ha una buona palla in avvio senza però inquadrare la porta. Non succede praticamente nulla fino all’ultimo scampolo di partita quando ancora Marchegiani deve metterci i pugni sulla conclusione di Russotto prima che la Samb protesti vivacemente per un mani in area di Piccinni non ravvisato dal direttore di gara. Finisce 0-0 tra gli sbadigli e la consapevolezza che il Gubbio sembra essere ancora in attesa di una svolta.