Home News Le stelle del calcio mercoledì 12 giugno (ore 21) hotel “Alla Posta...

Le stelle del calcio mercoledì 12 giugno (ore 21) hotel “Alla Posta dei Donini” (Perugia). Ingresso libero

60
0
Federico Balzaretti, dirigente della Roma

Tanti nomi di lusso e le migliori risorse dello sport regionale al “Gran Galà del Calcio Umbro”, in programma mercoledì 12 giugno, alle ore 21, all’hotel “Alla Posta dei Donini” in località San Martino in Campo a Perugia. L’iniziativa è organizzata da Infopress agenzia giornalistica in collaborazione con l’associazione “I Love Norcia” e l’associazione onlus “Insieme”, e il patrocinio di Coni, Figc-Lega Nazionale Dilettanti, Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Perugia. Nel corso della serata – con ingresso libero – verranno premiati i migliori giocatori dei campionati dilettantistici attraverso una Top 11 da cui uscirà il giocatore simbolo della stagione, con il miglior allenatore e l’arbitro. Ci saranno prestigiosi riconoscimenti nazionali.

La novità è l’istituzione del Premio “Ernesto Bronzetti” voluto d’intesa con la famiglia dell’indimenticabile manager ternano che ha legato la sua operatività a professionisti di primissimo livello: il premio verrà consegnato all’ex giocatore Federico Balzaretti.

Il tecnico Eugenio Corini che ha riportato dopo 8 anni il Brescia in Serie A, riceverà il Premio “Umbria e Norcia nel Cuore”, così come Giorgio Perinetti, direttore generale del Genoa, e l’ex calciatore Lorenzo Minotti, oggi opinionista di Sky. Perugia.

Ternana e Gubbio avranno tre premiati d’eccezione: il direttore biancorosso Marcello Pizzimenti, il vicepresidente rossoverde Paolo Tagliavento e il giovane portiere rossoblù Gabriele Marchegiani figlio d’arte. Il Premio “Giancarlo Brugnoni” verrà consegnato ad Andrea Abodi, presidente del Credito Sportivo Italiano.

A Marina Presello, giornalista di Sky, andrà il Premio giornalistico “Angelo Marinangeli”.