Home Varie Raccolta dei rifiuti porta a porta da oggi nelle frazioni

Raccolta dei rifiuti porta a porta da oggi nelle frazioni

910
0

Da oggi la raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta per quasi tutte le frazioni del vasto territorio comunale. Sono interessate le zone di Branca, Casamorcia, Cipolleto, Ferratelle, Fontanelle, Loreto, Mocaiana, Monteleto, Nerbisci, Ponte d’ Assi, San Marco, Padule, San Secondo, Santa Maria Maddalena, Semonte, Spada e Torre Calzolari. Una rivoluzione a Gubbio con una sterminata presenza dei kit (contenitori per secco residuo, carta, plastica e organico) forniti dal Comune.

I kit possono essere ritirati fino il 12 agosto presso lo stand della palestra nella frazione di San Marco e poi al centro raccolta in via Venata. Rimossi gradualmente fin da oggi i contenitori stradali e quelli del rifiuto secco residuo sono dotati di microchip che l’ associa all’ utenza Tari. Per le utenze condominiali i contenitori vengono consegnati presso il condominio, così come per le utenze commerciali provvedono gli operatori di Gesenu. Il vicesindaco Alessio Tasso chiede ai cittadini la massima collaborazione per questo ulteriore sforzo che rappresenta una svolta epocale per la città e allo stesso tempo il completamento di un percorso già iniziato nel precedente quinquennio.

L’ obiettivo è migliorare il servizio di raccolta e raggiungere sistemi più evoluti di tariffazione. La prossima estensione del servizio per completare il quadro, essendo in corso la fase di progettazione e approfondimento, interesserà le frazioni non attualmente coperte, in particolare Burano, Camporeggiano e Belvedere.

Attivo l’ ufficio clienti al numero verde 800667036 (solo da rete fissa) o allo 0755917125 (solo da telefoni cellulari), da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 17, sabato dalle 8.30 alle 13, oltre a un servizio di messaggistica whatsapp al 333.9553215.