Home News Cinaglia e Sorrentino cambiano difesa e attacco. Cenciarelli e Benedetti sono rimasti

Cinaglia e Sorrentino cambiano difesa e attacco. Cenciarelli e Benedetti sono rimasti

974
0
L'attaccante Lorenzo Sorrentino

Due arrivi e nessuna partenza per il Gubbio: ieri nel rush finale del mercato hanno preso corpo le operazioni per far approdare in rossoblù il difensore Davide Cinaglia (25) dal Novara e sul filo di lana delle trattative l’attaccante Lorenzo Sorrentino (23) dalla Juve Stabia (per entrambi accordo fino al 2021). Sono invece sfumate le previste partenze del centrocampista Alessio Benedetti (29), con i tentativi fino all’ultimo di vederlo andare via, e del centrocampista umbertidese Diego Cenciarelli (27) che aveva chiesto di andare via per problemi personali salvo ripensarci nella frenetica giornata. La rosa si compone ora di 24 giocatori (va considerato escluso per ora Benedetti che dall’inizio del ritiro è stato messo fuori rosa), con la cifra record di 17 giocatori ingaggiati in questa sessione estiva di mercato.

CAMBIA LA DIFESA. La prima mossa che ha preso forma fin dalla mattina è stata quella di Cinaglia, la cui possibilità si è aperta diversi giorni fa con l’intesa tra i direttori eugubini Giuseppe Pannacci e Moreno Zebi, che da due stagioni sta nel club piemontese, per poi restare in sospeso finché il presidente Sauro Notari ha rotto gli indugi decidendo di prendere un difensore d’esperienza visti i problemi difensivi evidenziati nelle prime due giornate di campionato (4 gol subiti e 3 segnati). Cinaglia è cresciuto nelle giovanili del Torino e la stagione scorsa a Novara ha messo assieme 29 presenze e un gol. La candidatura di Sorrentino ha preso quota quando è sfumato il ventiduenne ivoriano Cedric Gondo che la Lazio ha preso mandandolo alla Salernitana. Così c’è stata in serata la stretta su Sorrentino che è arrivato per l’ora di cena. Ciro Polito, direttore della Juve Stabia, nel pomeriggio aveva rivelato lo stato delle trattative (“Stiamo lavorando per Sorrentino al Gubbio. Vedremo se riusciremo a chiudere nelle ultime ore di mercato”) annunciando al contempo l’ingaggio di Francesco Forte (26), ex Perugia, tornato in Italia dal Belgio e che il Gubbio aveva trattato a gennaio con Nanu Galderisi. Il centravanti romano neo rossoblù si lascia alle spalle un’annata a Lucca dove ha segnato 7 gol in 35 presenze nel girone A della Serie C e negli ultimi minuti è arrivata l’ufficializzazione da Castellammare di Stabia.

CASO CENCIARELLI. Si è chiusa senza conseguenze pratiche la vicenda Cenciarelli che una decina di giorni fa si è confidato con il tecnico rivelandogli i problemi personali che lo stavano inducendo a concludere anzitempo la sua esperienza in rossoblù: da ieri si erano intenficati i discorsi per una risoluzione condivisa del rapporto, poi qualcosa si è inceppato mentre il giocatore è ancora alle prese con questioni delicate.