Home News Nuove sollecitazioni sulla viabilità: i consiglieri regionali Andrea Smacchi e Carla Casciari...

Nuove sollecitazioni sulla viabilità: i consiglieri regionali Andrea Smacchi e Carla Casciari scrivono al neo ministro Paola De Micheli

1051
0
Il consigliere regionale Andrea Smacchi del Pd

Particolare attenzione al Nodo di Perugia, alla Perugia-Ancona, alla Pian d’Assino di Gubbio (nel tratto Mocaiana-Pietralunga) e alla messa in sicurezza della strada che collega Branca con Padule. E’ quanto chiedono i presidenti di Prima e Seconda Commissione Consiliare Permanente, rispettivamente, Andrea Smacchi e Carla Casciari del Pd, in una lettera inviata al neo ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Paola De Micheli del Pd, all’indomani dell’ufficializzazione del nuovo Governo Conte-bis.

“Si tratta – dichiarano i due consiglieri regionali del Pd – di tre priorità dell’azione di governo della Regione Umbria. In questi anni il susseguirsi di dinieghi da parte di Anas, di problemi tecnici e burocratici, che hanno coinvolto anche imprese e lavoratori, hanno dato come unico risultato opere mai partite o lasciate incompiute. Parliamo di tre temi di estrema importanza per l’assetto viario del territorio e per i quali da troppo tempo la comunità umbra attende risposte tangibili e definitive. La sua nomina – concludono Smacchi e Casciari nella lettera inviata a De Micheli – ci dà finalmente la speranza che le nostre aspettative e impegni, fino ad oggi disattesi, possano trovare un riscontro concreto”.