Home News Rugby Gubbio pronto a scendere in campo

Rugby Gubbio pronto a scendere in campo

1248
0

Si avvicina sempre di più l’esordio nel campionato di Serie C1 nazionale (girone F) per la Senior dell’Asd Rugby Gubbio 1984. La squadra guidata dal tecnico Francesco Rossi, dopo un periodo di due mesi di preparazione molto intenso che ha visto il gruppo lavorare con grande determinazione e spirito di sacrificio, gioca domenica 20 ottobre sul campo dell’Amatori Rugby Cecina (fischio d’inizio alle ore 15:30) con l’obiettivo di cominciare nel migliore dei modi la nuova stagione. “E’ una prima giornata tosta – spiega coach Francesco Rossi – perché Cecina è una squadra molto forte e organizzata, noi però ci siamo preparati bene, lavorando da agosto fino ad oggi con grande volontà, e da parte del gruppo c’è tanta voglia di cominciare questo campionato così stimolante. Sappiamo che dobbiamo ancora crescere molto e che le difficoltà non mancheranno, soprattutto pensando alla composizione del girone che ci mette di fronte tante realtà importanti e trasferte sicuramente impegnative, ma cercheremo di fare del nostro meglio con l’obiettivo di stare tra le prime cinque della classifica”.

GIOVANILI

Tornano in campo poi domenica 20 ottobre anche le formazioni giovanili rossoblù. L’Under 18 del tecnico Mirco Pauselli gioca a Fano (fischio d’inizio alle ore 12:30) puntando a riscattare la sconfitta casalinga della scorsa settimana rimediata contro Pesaro, mentre l’Under 16 di coach Giuliano Bossi scende in campo a Foligno (fischio d’inizio alle ore 11:00) forte della bella vittoria ottenuta nella scorsa giornata in casa contro l’Italica.

FEMMINILE

Sono iniziati intanto al campo del “Coppiolo” anche gli allenamenti della formazione Under 16 femminile. A tale proposito l’Asd Rugby Gubbio 1984 ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni per le ragazze nate nel 2004 e 2005. Chiunque fosse interessato può consultare il sito ufficiale www.rugbygubbio.it oppure recarsi direttamente al campo del “Coppiolo” il martedì e il venerdì dalle ore 17:00 alle ore 18:30.