Home News Sbaffo ha la valigia pronta: è pronto a lasciare. Lo vogliono Sambenedettese...

Sbaffo ha la valigia pronta: è pronto a lasciare. Lo vogliono Sambenedettese e Feralpisalò

1108
0
Il centrocampista Alessandro Sbaffo

Saluta e se ne va. Ha svuotato l’armadietto nello spogliatoio Alessandro Sbaffo, che si è già confidato ed è pronto a cominciare altrove una nuova avventura. Non ci sarà, salvo sorprese, alla ripresa degli allenamenti del Gubbio fissata per il 2 gennaio dopo la lunga pausa natalizia che gli accordi prevedono di almeno 9 giorni. Il fantasista ha già intavolato le trattative per cambiare aria, dando mandato al procuratore Emanuele Chiaretti di stringere le intese. Non è tempo di ufficialità per conoscere la nuova destinazione, ma si sa che il ventinovenne centrocampista è da almeno un mese nelle mire della Sambenedettese e adesso è corteggiato pure dalla Feralpisalò, senza escludere altre opzioni.

“Io qui sto bene, vorrei restare a lungo”, ha detto in più occasioni fino alle tensioni degli ultimi giorni. Sbaffo è certo che lascerà il Gubbio, nonostante i propositi e un sostanzioso contratto fino al giugno 2021, dopo 19 presenze con 1.700 minuti giocati, 5 gol e 3 assist. Se ne va con all’attivo una doppietta nel 2-2 contro la Virtusvecomp Verona, i rigori in casa con Carpi (è finita 1-2 costando l’esonero a Guidi) e Modena (decisivo per la prima vittoria in casa dei rossoblù), il guizzo nel 3-3 a Ravenna per un apporto in zona gol che ha valso 5 dei 15 punti della squadra, aggiungendo una rete in Coppa Italia nel 6-0 col Fano.

E’ un beniamino della tifoseria che gli riconosce qualità e leadership, ma si sono rincorse negli ultimi giorni troppe voci su un rapporto rimasto privilegiato con l’ex tecnico Federico Guidi, che in estate l’aveva indicato tra quelli da ingaggiare insieme ad altri 15 dei 17 giocatori presi d’intesa con il direttore sportivo Giuseppe Pannacci e il presidente Sauro Notari. Sbaffo sarà l’elemento più difficile da sostituire nel mercato di gennaio, che si annuncia pirotecnico visto che Stefano Giammarioli ha annunciato una raffica di operazioni tra uscite (10-11) ed entrate (5-7) con l’obiettivo di potenziare e al contempo sfoltire la rosa da 28 a 22 elementi. Sono attese novità, tra arrivi e partenze, fin dal 2 gennaio quando la squadra si ritroverà in vista della ripresa del campionato il 12 a Verona contro la Virtusvecomp per la seconda giornata del girone di ritorno, sapendo di dover recuperare la partita con la Triestina nel posticipo del 23 gennaio alle 20.45 al “Barbetti”.