Home Attualità Balestrieri, Cerbella confermato presidente e Radicchi maestro d’armi

Balestrieri, Cerbella confermato presidente e Radicchi maestro d’armi

1735
0
Il nuovo consiglio direttivo della Società Balastrieri di Gubbio

I balestrieri di Gubbio hanno rinnovato il consiglio direttivo della società. Oltre il 90 per cento degli aventi diritto ha partecipato alle votazioni, eleggendo i nove consiglieri che guideranno il sodalizio per prossimi tre anni (2020-2022). Alla prima seduta il neo eletto consiglio ha confermato all’unanimità la presidenza di Marcello Cerbella. Nominato vice presidente Fiorucci Alessandro, mentre completano il quadro i consiglieri Andrea Rueca, Gaetano Menichetti, Alessandro Mancini, Claudio Mancini, Carlo Venanzi, Daniele Cerbella e Rodolfo Radicchi.
Allo stesso Radicchi il consiglio ha confermato per acclamazione l’incarico di maestro d’armi, mentre il suo vice è Carlo Venanzi. Sono stati eletti, inoltre, i probiviri Pasquale Riccardo Fornaia, Cristiano Orlandi e Giampiero Bicchielli, mentre svolgeranno nel prossimo triennio il ruolo di revisori dei conti i balestrieri Piero Sannipoli, Jacopo Bellucci e Gianmarco Isaia Piccotti.

“Il consiglio sarà guidato – viene riportato in una nota – da spirito di continuità, aggettivo che contraddistingue il nostro sodalizio: continuità gestionale e continuità storica, indiscutibili ed uniche caratteristiche che differenziano la Società Balestrieri nel panorama nazionale ed europeo della balestra antica. A fianco della continuità, nel corso del triennio, non mancheranno allo stesso tempo novità. Molti i progetti che il nuovo direttivo ha in calendario e che nel corso dei prossimi mesi saranno via via realizzati”.