Home Attualità “Concerti aperitivo”, domenica appuntamento con la pianista Cinzia Bartoli all’Ex Refettorio della...

“Concerti aperitivo”, domenica appuntamento con la pianista Cinzia Bartoli all’Ex Refettorio della biblioteca Sperelliana (ore 18).

973
0
Katia Ghigi organizzatrice di Gubbio Summer Festival

Domenica prossima, 1° marzo, alle ore 18, presso la sala Ex Refettorio della biblioteca Sperelliana di Gubbio avrà luogo – a ingresso gratuito – il primo concerto della seconda edizione della stagione “Concerti aperitivo”, ideata e promossa dalla violinista Katia Ghigi e dall’associazione Gubbio Summer Festival.

Sei appuntamenti di grande spessore artistico-musicale. Il grande successo della prima edizione, ha spinto gli organizzatori a proseguire nella scelta artistica: abbinare concerti di indiscutibile livello musicale, della durata di 50 minuti circa, ad un momento conviviale “Aperitivo con gli artisti”, durante il quale, i protagonisti del concerto incontrano e dialogano con il pubblico, superando quelle barriere che spesso la musica classica ha l’ingiusta fama di creare.

Il primo concerto, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità di Gubbio, vedrà protagonista la grande pianista Cinzia Bartoli, che eseguirà un programma emozionante e virtuosistico come omaggio alla donna e alle sue conquiste. Alle 17.30 la Commissione Pari Opportunità  incontrerà le scuole per donare opere di letteratura femminile e approfondimento sulla parità di genere.