Home News Squadra in città per abbracciare i tifosi. Emergenza coronavirus: permessi bloccati. Corbucci:...

Squadra in città per abbracciare i tifosi. Emergenza coronavirus: permessi bloccati. Corbucci: “Ogni precauzione”

1267
0
La squadra rossoblù in piazza Grande (foto As Gubbio 1910)

Cercare l’abbraccio della città per riaccendere l’entusiasmo dei tifosi, esorcizzando l’emergenza da coronavirus: questo il senso del sabato speciale voluto dal tecnico Vincenzo Torrente che, in mezzo alle restrizioni per l’allarme nazionale, ha guidato la squadra in un tour cittadino ieri mattina dopo l’allenamento al Barbetti. Un giro, di gran corsa, per le vie del centro storico: dal teatro romano al quartiere di San Martino risalendo lungo via dei Consoli in piazza Grande, con sosta per qualche esercizio sotto la mole del palazzo dei Consoli (una ragazza si è unita al gruppo a sorpresa), e poi di nuovo di corsa verso via 20 Settembre, via Dante, corso Garibaldi, via della Repubblica e di nuovo verso lo stadio. In mezz’ora i giocatori e lo staff tecnico hanno preso d’assalto il centro con la tuta rossoblù e una maglia simbolo (due mani, una rossa e una blu, che si congiungono) per solennizzare l’iniziativa.

CLIMA BUONO. Il clima generale è rasserenato dalla striscia positiva della squadra con sette risultati utili consecutivi che hanno portato tredici punti. Torrente vuole cavalcare il momento positivo e ha pensato a questa iniziativa per chiamare a raccolta l’ambiente, visti gli spalti largamente vuoti del Barbetti nelle partite interne nonostante i segnali di ripresa e una classifica meno preoccupante di qualche tempo fa (oggi il Gubbio a quota 28 ha il margine di un punto sulla zona playout).

ALLERTA CORONAVIRUS. L’emergenza coronavirus impone invece regole ferree per stare al riparo dai pericoli. Sono sospesi tutti i permessi, con i giocatori bloccati a Gubbio. Vale anche per De Silvestro ed El Hilali che stanno svolgendo un’attività di recupero per tornare in campo, così come per Maini e Cinaglia che dovrebbero tornare abili e arruolati nel giro di due settimane. Bangu è invece bloccato a Milano da un paio di settimane ed il suo rientro a Gubbio sarà concordato nei tempi e modi stabiliti dal settore medico rossoblù. Gli allenamenti riprenderanno martedì pomeriggio secondo lo standard settimanale, in vista della partita di domenica prossima a Imola (salvo altri provvedimenti di rinvio). Il professor Giangiacomo Corbucci dello staff sanitario ha affisso negli spogliatoi della palazzina al Barbetti una circolare con delle regole che peraltro ricalcano le successive disposizioni della Lega.

PARLA CORBUCCI. “Stiamo garantendo la massima igiene negli spogliatoi utilizzando amuchina e alcol – spiega Corbucci -, con interventi anche due volte al giorno quando è programmato il doppio allenamento. Sono raccomandati ai giocatori e a tutte le componenti alcuni comportamenti nella cura dell’igiene personale, compreso bere da fontanelle e bottiglie e non dalle borracce”.