Home Attualità Coronavirus, escluso l’ospedale di Branca. Stirati: “Sono soddisfatto, avevamo ragione”

Coronavirus, escluso l’ospedale di Branca. Stirati: “Sono soddisfatto, avevamo ragione”

3846
0
L'ospedale di Branca

Il sindaco di Gubbio, Filippo Mario Stirati, dopo esclusione ospedale di Branca quale riferimento per il coronavirus: “Per il momento sono soddisfatto. Non potevano darci ragione apertamente, ma la ragione è nostra”.

L’intervento di Stirati è riferito alle ultime notizie sull’organizzazione sanitaria in Umbria. “In seguito all’ordinanza firmata stamani dalla presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, che predispone nuove misure per fronteggiare l’emergenza dell’epidemia da COVID-19, l’Ospedale della Media Valle del Tevere viene temporaneamente riconfigurato a livello organizzativo-strutturale come ospedale regionale dedicato all’emergenza coronavirus”.

Lo rende noto l’assessore regionale alla Salute, Luca Coletto, informando che sarà l’ospedale di Todi-Pantalla  il nosocomio scelto  per l’emergenza coronavirus in virtù di due elementi importanti: “La geo-localizzazione della struttura che si trova ubicata sulla direttrice stradale principale dell’Umbria posta tra i due HUB regionali di Perugia e Terni, nonché la possibilità di procedere con la riconfigurazione strutturale in maniera più celere essendo quello di più recente ultimazione”.