Home News Ciclo-turismo, parte l’attività di Gubbio Bike

Ciclo-turismo, parte l’attività di Gubbio Bike

275
0

Anche Gubbio apre le porte del suo meraviglioso territorio al ciclo-turismo. E’ tutto pronto infatti per l’avvio delle attività di Gubbio Bike, l’iniziativa promossa da Corinzi 13 insieme ad un gruppo di appassionati del pedale che domani, sabato 4 luglio, alle ore 17 in piazza Quaranta Martiri a Gubbio si presenta ufficialmente alla città. Gubbio Bike propone biciclette elettriche a noleggio per dare la possibilità ai turisti, ma anche agli eugubini interessati, di visitare e scoprire il nostro territorio pedalando su sentieri ed itinerari appositamente strutturati. L’obiettivo è quello di muoversi sempre di più verso una modalità di turismo sostenibile e a basso impatto ambientale, partendo dal crescente successo che le due ruote stanno riscuotendo anche tra chi della bicicletta non è mai stato un grande appassionato, ma ha imparato ad apprezzarla proprio per le bellissime esperienze che è in grado di offrire.


IL PROGETTO

Bando: “Sviluppo locale ad impatto sociale e innovazione nei servizi di welfare comunitario innovativo e partecipativo” finanziato con i fondi POR FESR-FSE 2014-2020″

Il Lab “In tutti i modi” gestito da Corinzi 13 Società Cooperativa Sociale all’interno del PROGETTO FILI (che coinvolge varie realtà del terzo settore) è finalizzato alla creazione di attività per l’inserimento lavorativo nel settore sportivo e turistico-ricettivo attraverso l’implementazione di attività di noleggio biciclette con il marchio Gubbio Bike, creazione e promozione di percorsi fruibili in bicicletta e a piedi da inserire nella rete promossa dalla regione Umbria, sviluppo di un bike park cittadino, manutenzione di sentieri, creazione di eventi e promozione della mobilità sostenibile in collaborazione con le associazioni del territorio.

Il progetto insiste nel territorio del Comune di Gubbio, dove verranno realizzate le azioni previste, ma intende gettare le basi per creare in futuro sinergie e collegamenti con il resto del territorio della Zona Sociale 7.


LUOGHI E ORARI DI APERTURA

I due punti noleggio sono aperti in via dei Cinque Colli 82 (frazione San Marco) dal lunedì a venerdì e in piazza Quaranta Martiri a Gubbio il sabato, la domenica e i giorni festivi, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero telefonico 3791857942.

BICICLETTE

E-bike, biciclette a pedalata assistita di 4 tipologie:

Mtb MODELLO FRONT HARDTAIL

Mtb MODELLO FRONT CITY-TREKKING

Mtb MODELLO FULL ENDURO

Mtb MODELLO FRONT per bambini accompagnati da 12 anni

PROMOZIONE

Sabato 4 luglio a partire dalle ore 17 prova gratuità di 15 minuti.

ORARI GIORNATA INAUGURALE

Il gazebo sarà installato in piazza Quaranta Martiri (lato ex ospedale) dalle ore 17.00 di sabato 4 luglio nel rispetto delle regole di distanziamento e di sicurezza anti-contagio per la prevenzione del Covid-19.