Home Attualità Al liceo “Mazzatinti” esami di maturità per 172: per 43 il massimo...

Al liceo “Mazzatinti” esami di maturità per 172: per 43 il massimo dei voti e 6 con la lode

1575
0
La sede di piazzale Leopardi del polo liceale "Giuseppe Mazzatinti"

Hanno affrontato la prova d’esame in 172 al polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” di Gubbio, con una modalità diversa, ma sempre con impegno e con la voglia di farcela, e per 43 di loro è arrivata la votazione massima (100/100) di cui 6 con la lode. Particolarmente bravi gli studenti del Classico (9 i cento assegnati di cui uno con lode) e gli studenti dello Scientifico (4 lodi su 14 cento assegnati). Punteggio pieno per 10 studenti del Liceo delle Scienze Umane di cui uno con lode, 3 sono i 100 del Liceo Artistico e 2 quelli dello Sportivo.

Per tutti gli auguri del preside, Maria Marinangeli: “Gli anni del liceo sono archiviati. Ed anche questo anno così faticoso, imprevisto, e strano lo abbiamo chiuso insieme, esattamente come lo abbiamo iniziato. Ritrovarci, seppur solo per l’esame è stato emozionante. Un augurio particolare alle due studentesse del Liceo delle Scienze Umane, che hanno dimostrato grande tenacia e forza di volontà: Arianna che ha sostenuto il suo esame dall’ospedale di Perugia, e Suor Angela che ha deciso di studiare e di rimettersi in gioco. Siete stati tutti bravissimi! Ora vi aspetta un futuro che spero sia ricco di soddisfazioni per ciascuno di voi! Intanto godetevi l’estate e il meritato riposo”.

La cerimonia di consegna dei diplomi, avverrà come al solito, durante le prossime vacanze natalizie, per permettere a tutti coloro che saranno impegnati con l’università fuori sede, di poter rientrare in sede e partecipare alla festa.