Home News Per l’assalto alla Serie B c’è il bomber Brighenti. Portieri: niente da...

Per l’assalto alla Serie B c’è il bomber Brighenti. Portieri: niente da fare per Ravaglia, spunta Crosta del Cagliari

1169
0
Il portiere Luca Crosta del Cagliari, nelle ultime due stagioni in prestito all'Olbia

Assalto alla Serie B. E al nome forte per l’attacco, quello di Andrea Brighenti al fianco di Juanito Gomez che ha preso tempo ma dovrebbe firmare. Lo vuole Giammarioli col placet di Torrente (l’hanno avuto entrambi alla Cremonese) che l’ha inserito nelle due liste di giocatori consegnate al direttore con le soluzioni a seconda delle disponibilità economiche. L’attaccante classe 1987 è sotto contratto fino al 2021 con il Monza neopromosso in Serie B (quest’anno 23 presenze e 4 gol). Giammarioli sta cercando intanto dei prestiti gratuiti, come il centrocampista Nicholas Martini (classe 2001) del Sassuolo, con poche presenze nella Primavera emiliana e Torrente che aspetta giovani con più gare nelle gambe.

Le probabilità per il Gubbio di confermare il portiere Ravaglia (1999) sono drasticamente ridotte visto che il Bologna tratta per una soluzione in Serie B (Cittadella): qualora non facesse il salto di categoria, lo vuole fortemente il Cesena del direttore sportivo eugubino Moreno Zebi. A questo punto si punterà a tenere Zanellati (’99) del Torino, mentre a Giammarioli piace Luca Crosta del Cagliari (nelle ultime due stagioni all’Olbia) pur se è del ’98 e non rientra nei contributi.

Viene dato per certo il passaggio del difensore Bacchetti alla Feralpisalò e si è congedato l’attaccante Tavernelli (’99), a scadenza di contratto e che Torrente avrebbe voluto trattenere (potrebbe andare al Cittadella). Buone notizie per il preparatore atletico: resta nello staff Romano Mengoni, rimasto un mese in terapia intensiva per il coronavirus, che ha sciolto la riserva. Per il ritiro, infine, cambio di programma: il presidente Notari sta pensando di nuovo a Roccaporena anche perché il park hotel “Ai Cappuccini” subito dopo Ferragosto ha problemi di disponibilità.