Home Attualità Riscuote consensi il libro “Il filo della speranza – Storie al tempo...

Riscuote consensi il libro “Il filo della speranza – Storie al tempo del coronavirus”. Ne sta parlando la stampa

906
0
;La copertina del libro "Il filo della speranza - Storie al tempo del coronavirus" di Massimo Boccucci e Tiziana Zeppa, edito da Infopress

Sta riscuotendo molte attenzioni il libro “Il filo della speranza – Storie al tempo del coronavirus”, del giornalista Massimo Boccucci e dell’avvocato Tiziana Zeppa (editore Infopress) raccoglie 39 racconti in 170 pagine tra vita vissuta ed eventi legati al periodo della clausura. La pubblicazione vede la prefazione di Roberto Conticelli, presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria e la copertina del giovane Francesco Rosini. Ci sono attenzioni anche da parte dei media con trasmissioni radiotelevisive e recensioni.


E’ disponibile in libreria e nelle edicole di Gubbio, così come su Amazon nelle versioni formato Kindle e cartaceo.

«Nel periodo più difficile ci è sembrato – evidenziano gli autori – che lo scorrere dei giorni senza poter commentare ciò che accadeva intorno a noi, ci facesse perdere il sano gusto di chiacchierare in piazza o al bar, di chiosare e criticare ciò che stava accadendo senza che molti ne avessero la consapevolezza». Roberto Conticelli sottolinea nella prefazione come «lo scorrere delle storie rimanda in sequenza volti di uomini e donne e, nel contempo, squarci di città. E’ l’inequivocabile segnale del bello: quando le parole diventano pellicola, infatti, l’opera letteraria scorre d’un fiato e traccia il vero tanto profondamente da fissarlo a pronta presa nella coscienza del lettore».