Home News Convocati anche Bontempi e Costantini. Per ora partono in 17: possibili novità...

Convocati anche Bontempi e Costantini. Per ora partono in 17: possibili novità in mattinata. Il giallo degli allenamenti

1445
0
L'hotel Roccaporena sede del ritiro rossoblù

Ci sono due novità sulla lista dei convocati del Gubbio, gestita dal team manager Luciano Ramacci. Oggi appena pranzato partiranno in 17, almeno per il momento, per raggiungere il ritiro a Roccaporena di Cascia. Si sono infatti aggiunti a sorpresa due ragazzi del settore giovanile portando il numero complessivo delle convocazioni a quota 17 di cui 8 dal vivaio: si tratta dei difensori Matteo Bontempi (classe 2004) ed Edoardo Costantini (2003) che si aggiungono al portiere Leonardo Elisei (2003, arrivato a febbraio dalla Recanatese), il difensore Daniele Sorbelli (2002), il centrocampista Gianfilippo Gaia (2001), il fantasista Federico Ruggeri (2003, già convocato da Daniele Arrigoni nella selezione di Lega Pro), gli attaccanti Michele Di Cato (2001, tornato dal Lama con cui ha segnato 9 gol in Eccellenza) e Tommaso Battellini (2001). Resta un punto interrogativo su un eventuale terzo portiere: verrà deciso in mattinata.

In attesa dell’elenco ufficiale per ora secretato, ecco i convocati: Portieri Cucchietti, Elisei. Difensori: Bontempi, Cinaglia, Costantini, Ferrini, Formiconi, Sorbelli, Uggè. Centrocampisti: Gaia, Malaccari, Megelaitis, Ruggeri. Attaccanti: Battellini, De Silvestro, Di Cato, Gomez.

GIALLO ALLENAMENTI. La società ha deciso che i due cicli di tamponi verranno effettuati a distanza di una settimana. Il primo ciclo è stato effettuato nella giornata di ieri, aspettando l’arrivo tra oggi e domani di altri giocatori. Questo apre un giallo nella gestione degli allenamenti. Vincenzo Torrente sa che potrà dirigente soltanto sedute individuali e in gruppi ristretti, non potendo fare esercitazioni di squadra sul campo finché non risulteranno negativi anche i tamponi del secondo ciclo. I protocolli sono particolarmente rigidi e c’è il rischio di ispezione qualora non vengano rispettati scrupolosamente, ecco perché il tecnico in ritiro farà ciò che può in questa situazione. Gli allenamenti saranno a porte chiuse: l’accesso sarà consentito esclusivamente ai soggetti del gruppo squadra sottoposti a tamponi e indicati in un’apposita lista.