Home News In arrivo Zakaria Sdaigui dalla Roma. Collocolo preferisce il Cesena. Giannone più...

In arrivo Zakaria Sdaigui dalla Roma. Collocolo preferisce il Cesena. Giannone più vicino. Ramacci dirige le operazioni a Roccaporena

1890
0
Zakaria Sdaigui

Niente da fare per il centrocampista Michele Collocolo (classe 1999) che alla fine ha scelto il Cesena con il direttore sportivo eugubino Moreno Zebi che l’ha convinto con un contratto fino al 2023. Stefano Giammarioli ha trovato l’alternativa in Zakaria Sdaigui (2000) della Roma Primavera, atteso nei prossimi giorni dal club giallorosso che è disponibile a cederlo in prestito gratuito accollandosi anche lo stipendio del ragazzo.

CORONAVIRUS. C’è da superare un contrattempo visto che in queste ore alla Roma Primavera si sono registrati due casi positivi al coronavirus (i due giovani sono asintomatici in isolamento domiciliare) e tutto il gruppo attende gli sviluppi dei controlli e ha sospeso le attività fino a lunedì prossimo.

LA STORIA. Sdaigui è nato a Firenze da genitori marocchini, muovendo i primi passi nell’Affrico, storica società fiorentina con sede a due passi dallo stadio Franchi. Il primo club professionistico ad accorgersi di lui è stato il Siena, che l’ha avuto due stagioni prima del passaggio alla Roma che ha bruciato sul tempo la concorrenza di Juve, Fiorentina e Inter. Arrivato in giallorosso nella categoria Giovanissimi, Zakaria ha fatto la trafila fino alla Primavera che l’ha visto protagonista soprattutto nella stagione 2017-2018, prima di due gravi infortuni che gli hanno tarpato le ali, dapprima la rottura del legamento crociato del ginocchio destro, poi la frattura scomposta di tibia e perone della stessa gamba. Il 10 novembre 2019 è tornato in campo segnando subito un gol nel 3-3 contro l’Atalanta. Viene segnalato come centrocampista dinamico, che abbina caratteristiche di qualità e quantità nel ruolo di mezzala. Sdaigui è un destro naturale, è alto 183 centimetri e un fisico longilineo.

ROCCAPORENA. La squadra intanto ha ritrovato il campo a due passi dell’hotel Roccaporena dove è arrivata nel pomeriggio per il ritiro di una settimana. Dirige tutte le operazioni il team manager Luciano Ramacci che si tiene in stretto contatto con il presidente Sauro Notari quale uomo di fiducia plenipotenziario nel ritiro in Valnerina. Dopo aver gestito le convocazioni, Ramacci ha preso possesso della direzione del ritiro e attende nelle prossime ore l’arrivo del portiere Tommaso Cucchietti (1998) in prestito dal Torino, del dirfensore Lorenzo Migliorelli (’98) in prestito dall’Atalanta e del centrocampista spagnolo Miguel Ángel Sainz-Maza (’93), mentre giovedì 20 agosto è atteso l’attaccante Cristian Pasquato (’89). Per l’attacco sta sfumando anche per quest’anno l’ingaggio di Manuel Sarao (’89) che è sotto contratto con la Reggina, dov’è approdato a gennaio dal Cesena, e vorrebbe giocarsi una possibilità in Serie B dopo la promozione dei calabresi. A questo punto l’obiettivo primario è Luca Giannone (’89).