Home Attualità Servono maggiori controlli sul territorio: pressing del sindaco Stirati sul prefetto Gradone

Servono maggiori controlli sul territorio: pressing del sindaco Stirati sul prefetto Gradone

1021
0
Filippo Mario Stirati, sindaco di Gubbio

Servono maggiori controlli sul territorio di Gubbio e dunque il potenziamento delle forze dell’ordine. Questo ha chiesto il sindaco Filippo Mario Stirati che ha incontrato il prefetto di Perugia, Armando Gradone, presenti il questore, le forze dell’ordine e il responsabile dei vigili urbani, Elisa Floridi.

“Al prefetto – dice il sindaco – ho riproposto i contenuti della lettera che gli avevo inviato. Potenziamento cioè dei presidi di tutte le forze dell’ordine, compresa la Polizia per la quale da tempo è stata sollecitata l’istituzione di un commissariato. Ho insistito sulla necessità di tutelare nel centro storico ordine pubblico, sicurezza, salvaguardia dei diritti dei residenti, rispetto, da parte di tutti, nel contesto di una indispensabile collaborazione, delle regole anticovid”.

Il sindaco ha annunciato il potenziamento della videosorveglianza, estesa a via Leonardo da Vinci e Umberto Paruccini. e avviato una riflessione sulla Festa dei Ceri 2021, “per creare fin da ora una sintonia sulle soluzioni necessarie”.