Home News Torrente aspetta rinforzi: assalto a Gerbi, atteso Lovisa

Torrente aspetta rinforzi: assalto a Gerbi, atteso Lovisa

1256
0
L'attaccante Erik Gerbi della Sampdoria

La coperta rossoblù è corta, specie in vista del Modena atteso domenica prossima al “Barbetti” (ore 15) a causa del forfeit di Gomez e Signorini squalificati. C’è un problema di under, contatissimi considerando che ne devono giocare tre e un quarto deve disputare almeno un minuto nel totale minimo di 271 per poter accedere ai contributi federali di giornata che il presidente Sauro Notari ha posto come obbligo.

Torrente bussa a rinforzi ed è rimasto malissimo dall’affare Lakti che è saltato quando tutto sembrava fatto. Il direttore sportivo Giammarioli sta cercando di rimediare, condizionato dai piani ribaditi da Notari che prima vanno perfezionate le uscite (Filippini, Cinaglia, Munoz, El Hilali e Bangu) per poi inserire altri nuovi elementi. E’ stato appena aperto un canale con la Sampdoria per avere in prestito gratuito l’attaccante Erik Gerbi (classe 2000 di Ivrea), che i liguri hanno preso a gennaio dalla Juventus e quindi riscattato questa estate per 1,3 milioni di euro.

Gerbi è stato utilizzato nella stagione scorsa anche da Fabio Pecchia con l’Under 23 bianconera (5 presenze) nel girone A della Serie C, dopo l’esperienza precedente con la Pro Vercelli in C quando si è messo in luce con 27 presenze e tre gol. Ha il fisico imponente e le caratteristiche ricordano Luca Toni, giocatore al quale il ragazzo si ispira dichiaratamente. Sono apertissime anche le trattative per prendere, sempre in prestito, i centrocampisti Alessandro Lovisa (2001) della Fiorentina e Nicholas Martini (2001) del Sassuolo e l’esterno italo-albanese Redi Kasa (2001) del Parma. Per ora sono quindici i giocatori a disposizione di Torrente, tra confermati e nuovi acquisti, oltre ai giovani del vivaio e gli esclusi. Lui spera di avere qualche rinforzo per conciliare la sostanza con le esigenze di bilancio con gli under.

Domani pomeriggio alla ripresa degli allenamenti il tecnico confida di poter avere a disposizione almeno un giocatore in più (Lovisa?) per preparare il debutto con gli emiliani.

La società invece confida di poter riaprire le porte dello stadio Barbetti ai tifosi, dopo la decisione presa la settimana scorsa per l’amichevole con il Cesena poi però annullata per i problemi fisici di tre giocatori. Ex rossoblù: l’attaccante Leonardo Candellone è passato dal Torino al Napoli che l’ha girato al Bari in prestito biennale con diritto di riscatto, mentre il difensore Lorenzo Paramatti dopo l’esperienza di Rimini è andato in Romania con l’Universitatea Craiova (Liga 2).