Home Attualità Il Comune annuncia quattro nuovi casi di coronavirus con un centinaio di...

Il Comune annuncia quattro nuovi casi di coronavirus con un centinaio di quarantene

1402
0

Le autorità sanitarie competenti – fa sapere il Comune di Gubbio – segnalano a Gubbio quattro nuovi casi di positività al coronavirus di altrettanti cittadini registrati nelle ultime ore, che si aggiungono ai quattro delle scorse settimane portando così a otto il numero complessivo di persone positive al Covid-19 nel territorio.

“Legati a questi casi di positività – spiega il sindaco Filippo Mario Stirati – si registrano un centinaio di quarantene fiduciarie, che riguardano naturalmente persone venute a contatto con i soggetti risultati positivi. Tutte le persone positive al Covid nel territorio presentano una lievissima sintomatologia e stanno quindi trascorrendo a casa la quarantena. Dal centinaio di tamponi fatti nelle ultime 24-48 ore non risulta alcun caso di positività, segno che stiamo riuscendo a contenere il diffondersi dei contagi”.

Tra le persone in isolamento preventivo ci sono anche i compagni di classe e i professori dell’allievo dell’indirizzo Scientifico al Polo Liceale “Giuseppe Mazzatinti” risultato positivo al covid, ma residente fuori Comune e quindi non annoverato tra i casi dell’eugubino dichiarati dalla Usl.