Home Attualità Presentazione del libro “Il Cuoco Medievale” di Claudia Berardi e Maria Marinangeli....

Presentazione del libro “Il Cuoco Medievale” di Claudia Berardi e Maria Marinangeli. Prefazione della popolare cuoca tv Anna Moroni

848
0

Viene presentato oggi, sabato 26 settembre, alle ore 16.30 a Gubbio presso la Sala degli Stemmi a Palazzo Pretorio, il libro “Il Cuoco Medievale” di Claudia Berardi e Maria Marinangeli, edito da Infopress. Interverranno le autrici, la popolare cuoca Anna Moroni che ha curato la prefazione e il sindaco Filippo Mario Stirati. Moderatore il giornalista Massimo Boccucci. Del libro si parlerà anche domenica 27 settembre alle ore 9.30 durante i lavori del Festival del Medioevo nella tensostruttura allestita in piazzale Frondizi, con le immagini trasmesse e visibili nella sala azzurra del centro servizi Santo Spirito.

La pubblicazione, sostenuta dal Park Hotel “Ai Cappuccini” e stampata da Litograf di Città di Castello, raccoglie 23 ricette della tradizione italiana e umbra estratte dagli usi alimentari dell’epoca attraverso una ricerca condotta dalle due autrici e attualizzate. Il disegno originale di copertina e i disegni che accompagno ogni ricetta sono stati realizzati dallo studente universitario eugubino Ubaldo Figoli.