Home Attualità “Adotta una luce”: parte domani la campagna per l’Albero di Natale più...

“Adotta una luce”: parte domani la campagna per l’Albero di Natale più grande del mondo

1385
0
L'Albero di Natale più grande del mondo

Il coronavirus non ferma l’Albero di Natale più grande del mondo. La decorazione luminosa a Gubbio ci sarà, con le operazioni di allestimento in corso da settembre che impegnano ogni fine settimana una cinquantina di volontari di ogni età. Tutto viene organizzato per la cerimonia di accensione, prevista come tradizione la sera del 7 dicembre, tenendo conto dell’emergenza sanitaria con limitazioni e avvertenze legate alla decisioni del governo e della Regione. Il primo passo è il varo della campagna “Adotta una luce” per finanziare la decorazione luminosa che dal 1981 viene realizzata sul versante cittadino del monte Ingino.

La procedura per adottare le luci sarà attiva da domani, martedì 3 novembre, a mezzogiorno, al costo di 10 euro, attraverso il link https://adottaunaluce.dotstage.net/#AlberoDiGubbio#AdottaUnaLuce#Natale2020. Il pagamento con PayPal è possibile anche senza avere il relativo account, essendo sufficiente una carta di credito.

Si potrà scegliere una luce disponibile e indicare il numero nella procedura di acquisto: con “una luce per” si sceglie la dedica da inserire sulla luce e quindi visualizzare la luce acquisita che si accenderà in automatico. C’è il nodo del cerimoniale per l’accensione che nel pomeriggio del 7 dicembre vede sempre tanta folla in piazza Quaranta Martiri con la presenza dei turisti, a cominciare dai camperisti che in almeno un migliaio si danno appuntamento ogni anno per un raduno.