Home Attualità Al “Cassata-Gattapone” finanziamento europeo per il comodato d’uso gratuito di kit informatici...

Al “Cassata-Gattapone” finanziamento europeo per il comodato d’uso gratuito di kit informatici e libri di testo

920
0
Il polo tecnico "Cassata-Gattapone"

Il polo tecnico “Cassata-Gattapone” di Gubbio, con l’impegno di alcuni docenti e del personale amministrativo, è riuscito ad accedere a un finanziamento europeo che consentirà di consegnare in comodato d’uso gratuito a famiglie che ne faranno richiesta sia kit informatici che libri di testo.

“L’iniziativa – fa sapere il preside David Nadery – intende facilitare i ragazzi e le loro famiglie in questo periodo in cui l’attività didattica si svolge a distanza e in cui i dispositivi informatici diventano necessari per un regolare svolgimento delle lezioni. Da diversi anni l’istituto Cassata-Gattapone ha saputo intercettare le necessità didattiche concedendo libri di testo in comodato d’uso gratuito agli iscritti al primo anno di corso; ora l’urgenza è più forte a causa dell’emergenza Covid-19 che in numerosi casi ha fatto aumentare le difficoltà economiche delle famiglie e, allo stesso tempo, ha visto un impiego massiccio delle tecnologie informatiche nello svolgersi della didattica ordinaria. Volendo limitare al minimo le difficoltà materiali che l’emergenza ha creato, si intende distribuire, nel più breve tempo possibile, sia device che libri di testo che possano rendere concreto il diritto allo studio di centinaia di studenti”.

L’avviso è stato pubblicato sul sito internet della scuola, (www.iisgubbio.edu.it sezione “Albo on line”) e le famiglie interessate dovranno presentare la domanda entro il 2 dicembre alle ore 12, secondo le indicazioni contenute nell’avviso. L’istituto si mette a disposizione, per la compilazione della domanda e per la produzione della necessaria certificazione aggiornata, qualora la famiglia richiedente ne fosse sprovvista (servizio prenotabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 telefonando allo 075 9235911).