Home News Il Gubbio adesso c’ha preso gusto: basta un’autorete per la prima vittoria...

Il Gubbio adesso c’ha preso gusto: basta un’autorete per la prima vittoria casalinga, Triestina ko.

768
0

GUBBIO – TRIESTINA 1-0
GUBBIO (4-3-1-2): Cucchietti; Munoz, Uggè, Signorini, Ferrini; Oukhadda, Megelaitis, Malaccari (45’ st Sdaigui); Pasquato; Gerardi (18’ st De Silvestro), J. Gomez. A disp.: Zamarion, Elisei, Migliorelli, Sorbelli, Gaia, Lovisa, Pellegrini. All.: Torrente.
TRIESTINA (4-3-1-2): Offredi; Tartaglia (34’ st Rapisarda), Capela, Ligi, Filippini; Rizzo, Giorico (1’ st Lodi), Maracchi (34’ st Boultam); Petrella (29’ st Sarno); Granoche (1’ st Gatto), Mensah. A disp.: De Luca, Rossi, Brivio, Lambrughi, Palmucci, Butti, G. Gomez. All.: Gautieri.
ARBITRO: Gualtieri di Asti.
Guardalinee: Fontemurato e Stringini.
Quarto uomo: Perri.
MARCATORE: 24’ st Maracchi aut.
NOTE: gara disputata a porte chiuse. Espulso: 23’ st Rizzo (T) per doppia ammonizione. Ammoniti: Granoche (T), Rizzo (T), Ligi (T), Pasquato (G), Tartaglia (T), Cucchietti (G). Angoli: 4-4. Recupero: pt 0’, st 4’.

GUBBIO – La striscia è quella giusta: fate pure 4 gare di fila senza ko., con 8 punti a referto e un bel balzo in avanti che consegna al Gubbio l’aggancio alla Vis Pesaro al sestultimo posto. Al “Barbetti”, dove la vittoria mancava da gennaio (e guarda a caso l’ultima a capitolare era stata proprio la Triestina…), l’undigi di Gautieri è costretto ad arrendersi dopo 90’ intensi e vibranti, con i rossoblù bravi a volgere a proprio favore una contesa sin lì decisamente equilibrata. Con un solo cambio di formazione rispetto all’undici che sabato scorso aveva imposto il pari nel derby al Perugia (c’è Munoz al posto di Cinaglia sul fronte destro di difesa), i ragazzi di Torrente dimostrano da subito di essere in palla e di cercare con maggiore insistenza la via del gol. Non succede granché dalle parti di Offredi, con Gerardi e Megelaitis che ci provano senza inquadrare la porta tenendo comunque in apprensione la difesa alabardata. La Triestina nei primi 45’ è non pervenuta: c’è solo una recriminazione da parte di Granoche per un’uscita un po’ avventurosa di Cucchietti, sulla quale però l’arbitro decide di sorvolare. Nella ripresa il Gubbio riparte subito col piede premuto sull’acceleratore: Pasquato centra per Gomez che di testa va a segno, facendosi però cogliere in posizione di fuorigioco. La prima conclusione ospite porta la firma di Petrella, con Cucchietti che fa buona guardia. Poi, dopo un tiro cross velenoso di Oukhadda, al 23’ ecco l’episodio che decide la partita: nel tentativo di fermare Ferrini il centrocampista triestino Rizzo si becca il secondo giallo e dalla punizione che ne scaturisce arriva il “gollonzo” che ha per protagonisti Offredi e lo sfortunato Maracchi, che si vede carambolare il pallone su un fianco e suo malgrado lo spedisce in fondo al sacco. Al Gubbio nel finale manca solo il colpo del ko.: lo sfiorano prima Ferrini (di testa), quindi De Silvestro con una botta che non scende a sufficienza. Cucchietti deve invece compiere il solito intervento riparatore respingendo il colpo di testa di Ligi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Finisce 1-0 e per i rossoblù è l’ennesimo pieno di fiducia. Tanto che la Feralpisalò, avversaria sempre al “Barbetti” domenica prossima, adesso fa davvero meno paura.