Home Attualità Maurizio Compagnoni di Sky ai giovani del Liceo Sportivo: “Mettetevi sempre in...

Maurizio Compagnoni di Sky ai giovani del Liceo Sportivo: “Mettetevi sempre in gioco”

1961
0
Maurizio Compagnoni, giornalista di Sky Sport

Quasi un’ora e mezzo con domande a raffica da parte degli studenti dell’indirizzo Scientifico-Sportivo del Polo Liceale “Giuseppe Mazzatinti” di Gubbio che ieri mattina hanno incontrato a distanza Maurizio Compagnoni, volto e voce popolare di Sky Sport. C’è stata partecipazione e coinvolgimento in un viaggio del giornalismo sportivo, tra i campioni del calcio e le partite più belle e anche più attese di questa stagione. Lo sport e il giornalismo sportivo al tempo del Coronavirus hanno tenuto banco nel dialogo di Compagnoni con gli studenti che l’hanno sollecitato in tante direzione con la presenza del dirigente scolastico Maria Marinangeli, del professor Luigi Girlanda coordinatore tecnico dell’evento, i docenti che hanno seguito l’incontro stimolando i giovani nel rapportarsi con l’ospite e Massimo Boccucci che al liceo ormai da anni si occupa del progetto di giornalismo.

Compagnoni ha ripercorso i suoi inizi di carriera, ricordando le prime telecronache e il contesto storico diverso da quello attuale, peraltro condizionato anche nel raccontare gli eventi dalla pandemia che priva gli spettacoli dello sport del pubblico presente. “Credete in voi stessi – ha sottolineato il giornalista -, mettetevi sempre in gioco. Le opportunità ci sono in tutti i campi, come nel giornalismo c’è internet che offre tante situazioni”.

Compagnoni, che ha anticipato come domani sera sarà la voce di Sky nell’importante partita di Champions League Inter-Real Madrid, si è soffermato sul valore delle squadre, l’esordio di Pirlo sulla panchina della Juve, i campioni a livello internazionale del presente e del passato, il calcio senza tifosi allo stadio, le telecronache. Il giornalista ha speso parole di elogio per la scuola eugubina, riferendosi anche a questo tipo di iniziative, dando appuntamento a una prossima occasione con la sua presenza a Gubbio.

Prossimi videoincontri organizzati dal liceo il 3 dicembre, alle ore 10.30, con il campione di motociclismo Franco Morbidelli, in collaborazione con Gi Group, e il 4 dicembre alle 15 con il popolare cantautore Marco Masini, già vincitore del Festival di Sanremo a cui ha partecipato anche nell’edizione 2020.