Home Attualità Addio al generale pilota Walter Pauselli. Il ricordo della Famiglia dei Santantoniari

Addio al generale pilota Walter Pauselli. Il ricordo della Famiglia dei Santantoniari

2645
0
Il generale pilota e ceraiolo santantoniaro Walter Pauselli (immagine postata sui social dalla Famiglia dei Santantoniari)

Gubbio piange il generale dell’Aeronautica Militare Walter Pauselli. La sua straordinaria carriera militare di pilota l’ha visto mettere assieme oltre 2.900 ore di volo esclusivamente su voli caccia. Vantava la laurea in Scienze Aeronautiche presso l’Università Federico II di Napoli e in Scienze Diplomatiche e Internazionali all’Università degli Studi di Trieste. Si ricordano i prestigiosi incarichi, i riconoscimenti al valore e il libro “Convivere con l’adrenalina Esperienze di volo e di guerra”.

“Chi ha provato il volo – scrive ricordandolo la Famiglia dei Santantoniari – camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare. Andate! Amici miei. E portate sereni il ricordo di questo giorno. Ho terminato la mia strada. Tocca a voi ora, camminare, tirare fuori il fiato, e andare! Sotto qualsiasi cielo vi porti il vostro cuore, non perdete mai la fiducia, la dignità, l’amore. Ti vogliamo ricordare così, carissimo Walter, da appassionato santantoniaro e pilota di aereo, che troppo presto ci hai lasciato, con la consapevolezza che potrai riabbracciare tuo fratello Lucio insieme ai tuoi amati genitori”.