Home News Cucchietti si mette la maschera e oggi torna ad allenarsi

Cucchietti si mette la maschera e oggi torna ad allenarsi

926
0
Il portiere Tommaso Cucchietti

Gli hanno preparato una maschera speciale, ritirata ieri sera, con la quale è pronto a riprendere laddove aveva lasciato. Tommaso Cucchietti oggi pomeriggio tornerà al Barbetti per un primo allenamento con il preparatore Giovanni Pascolini. Il ventiduenne portiere rossoblù si era infortunato il 3 dicembre scorso in uno scontro fortuito con un compagno durante l’allenamento, riportando la frattura della branca montante destra e sinistra della mandibola, con intervento chirurgico l’indomani a Perugia. Sono previste un paio di sedute, oggi e domani, per ritrovare con ogni cautela l’impatto col pallone e poi unirsi al gruppo il 2 gennaio alla ripresa.

Cucchietti si era dovuto fermare dopo aver giocato sempre (13 presenze per 1.170 minuti), lasciando il posto al ventenne Emanuele Zamarion, in campo 4 gare (di cui 3 in trasferta) che hanno portato 7 punti. Torrente aspettava un altro portiere: ci sono stati fitti contatti per valutare l’ingaggio del ventunenne svincolato Roberto Taliento, la stagione scorsa con Cucchietti al Sudtirol, ma Notari ha deciso di temporeggiare. Il 2 gennaio si valuteranno le condizioni di Cucchietti che freme per rientrare.

Con l’avvicendamento obbligato in porta, l’unico giocatore fin qui sempre presente è stato il ventinovenne difensore Maximiliano Uggé, in campo per tutti i 1.530 minuti delle 17 gare disputate: nel girone come lui soltanto 8 portieri.

Torrente aspetta intanto da Genova notizie dal mercato e ha fissato la tabella degli allenamenti, dal 2 gennaio, in vista della ripresa il 10 gennaio al Barbetti contro l’Imolese reduce da 9 sconfitte consecutive (ore 15).

Alla ripresa ci sarà anche il centrocampista Bangu, mai convocato e ai margini della squadra pur con altri due anni di contratto.