Home Cronaca Assalto col carro attrezzi al bancomat di Ubi Banca a Branca. Furto...

Assalto col carro attrezzi al bancomat di Ubi Banca a Branca. Furto sventato, ladri in fuga

485
0
Lo sportello del bancomat a Branca assaltato dai ladri

Hanno provato ad assaltare il bancomat dell’agenzia Ubi Banca nella frazione di Branca, a est del territorio eugubino lungo il vecchio tratto della strada statale Pian d’Assino verso l’ospedale, dove questa notte verso 2.30 ignoti sono entrati in azione rubando un carro attrezzati dalla vicina autocarrozzeria per poi lanciarsi contro lo sportello. Una residente della zona è stata svegliarta di soprassalto dal boato ma ha pensato che si trattasse di un incidente sulla strada, quando affacciandosi dalla finestra ha visto il mezzo pensando che fosse in corso un tempestivo intervento senza immaginare che invece era in atto un tentativo di furto.

I ladri, almeno tre secondo il racconto di un testimone oculare passato per la strada proprio in quel momento e che ha fornito ogni particolare agli inquirenti, erano muniti di passamontagna e in retromarcia hanno divelto lo sportello bancario, distruggendo anche la porta d’ingresso della sede.

Non hanno comunque potuto portare a termine il furto perché è scattato il sistema d’allarme con l’intervento immediato sul posto di una pattuglia del Nucleo Radiomobilie della Compagnia Carabinieri di Gubbio. I malviventi erano ancora in azione e appena si sono accorti della presenza dei militari sono riusciti a darsi alla fuga a bordo di un’Alfa 159 di colore nero, partita a gran velocità, poi risultata rubata a Perugia.

L’inseguimento dei carabinieri non ha permesso di braccare i ladri che si sono lanciati verso la strada, mentre il furto è stato sventato senza che riuscissero a portare via il denaro conservato nel bancomat. I carabinieri, guidati dal capitano Fabio Del Sette, stanno conducendo approfondite indagini anche attraverso le testimonianze e le immagini della telecamera di videosorveglianza.