Home Attualità Alla web radio del polo liceale “Mazzatinti” le congratulazioni del neo ministro...

Alla web radio del polo liceale “Mazzatinti” le congratulazioni del neo ministro dell’Istruzione

999
0
I giovani di Radio Plm del polo liceale "Giuseppe Mazzatinti"

Dopo il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato un altro attestato istituzionale alla web radio Plm del polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” che ha ricevuto le congratulazioni del neo ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi.

Il ministro del governo Draghi ha avuto modo di ascoltare la puntata dedicata alla Giornata della Memoria dopo che gli studenti avevano preso l’iniziativa di inviare il link negli uffici ministeriali di viale Trastevere.

La segreteria del ministro ha fatto pervenire il messaggio direttamente al coordinatore dell’iniziativa, professor Angelo Trotta, con un ringraziamento da parte di Bianchi “per aver condiviso con noi il vostro lavoro”, aggiungendo il saluto a tutte le componenti dell’istituto eugubino.

“La nostra radio web – spiega Maria Marinangeli, dirigente del liceo – è uno dei tanti canali comunicativi attraverso il quale la scuola ha cercato di tenere aperta una finestra sul mondo. Un’esperienza bellissima che coinvolge tutti gli studenti, un modo per rimanere uniti anche a distanza in un momento drammatico per il Paese. Un percorso che coinvolge anche i giovani della scuola media “Mastro Giorgio-Nelli” ai quali i nostri studenti hanno fatto da tutor per il loro analogo progetto. Con immenso piacere accolgo i ringraziamenti e gli auguri del ministro Bianchi. Per noi rappresenta uno stimolo a fare sempre di più e meglio, anche in un periodo così difficile”.

Ora è in dirittura d’arrivo, dopo la puntata su San Valentino, un omaggio alla creatività femminile per l’8 marzo.