Home Attualità Palestra di San Pietro, lavori di ripristino in dirittura d’arrivo

Palestra di San Pietro, lavori di ripristino in dirittura d’arrivo

442
0
L'interno della palestra di San Pietro

La palestra di San Pietro è quasi pronta – fa sapere il Comune – e tra poco tornerà a essere fruibile come spazio. Questa mattina il sindaco di Gubbio, Filippo Mario Stirati, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Valerio Piergentili, hanno effettuato un sopralluogo nell’area interessata dai lavori, la cui fase di completamento è prevista per la prossima estate, quando verrà sistemato il tetto grazie a un investimento di 50mila euro coperto dal Comune.

“Una tempistica – sottolinea Piergentili – che non ci impedirà, nel frattempo, di iniziare ad utilizzare questi spazi, che verranno destinati ad attività di tipo socio culturale e saranno anche messi a disposizione dei residenti dei quartieri di San Pietro e Sant’Agostino. Il progetto, finanziato dal Gal per 250mila euro, rappresenta un ulteriore, grande passo avanti verso la riqualificazione di un’area che da anni versa in pessime condizioni e che mano a mano stiamo riportando in vita”.

La sistemazione di tutta la zona – informano sindaco e assessore – vedrà l’attivazione di un percorso che prevede lo stanziamento di due milioni e mezzo di fondi comunali, utili alla riqualificazione definitiva di tutto il PUC di San Pietro: “Nostro fermo impegno – spiegano Stirati e Piergentili – è quello di riuscire a chiudere nel giro di pochi anni la totale risistemazione dell’area, perché torni ad essere a disposizione di tutti e possa arricchirsi di panchine, fiori e tutti quegli elementi di arredo urbano utili a favorire la socializzazione e a promuovere bellezza e decoro”.