Home Attualità Gli studenti del quarto Scientifico Sportivo del “Mazzatinti” vincenti nel contest-giornalistico della...

Gli studenti del quarto Scientifico Sportivo del “Mazzatinti” vincenti nel contest-giornalistico della Tirreno-Adriatica

375
0

Gli studenti della quarta classe dell’indirizzo Scientifico Sportivo del polo liceale “Giuseppe Mazzatinti” di Gubbio, con Andrea Carlucci portabandiera, si sono aggiudicati la vittoria del contest- giornalistico organizzato da Rcs e Gazzetta dello Sport della terza tappa della Tirreno-Adriatica 2021 prevista il prossimo 12 marzo da Monticiano a Gualdo Tadino.

La popolare corsa ciclistica, giunta quest’anno alla cinquantaseiesima edizione è valida come quinta prova dell’Uci World tour, si snoda su un percorso di 1.104 chilometri, con partenza da Lido di Camaiore e  arrivo a San Benedetto del Tronto, toccando Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo e Marche.    

Partendo da un testo spunto di Baricco, gli studenti si sono prodigati nella stesura di una storytellig che metteva in luce il loro rapporto con il ciclismo.

Originalità e creatività sono state profuse dagli studenti nel calare l’evento anche nel contesto storico, artistico e culturale di Gualdo Tadino che farà da sfondo alla tappa umbra. Soddisfazione è stata espressa da Maria Marinangeli, dirigente dell’istituto eugubino.