Home News Gubbio arbitro della promozione inseguendo i playoff. Torrente alla carica

Gubbio arbitro della promozione inseguendo i playoff. Torrente alla carica

757
0
Vincenzo Torrente (foto As Gubbio 1910)

Un pezzo di promozione del Padova e la voglia di playoff del Gubbio passa per l’Euganeo dove oggi (ore 15) c’è la sfida coi veneti che perdendo a Trieste hanno riaperto i giochi per il primo posto. Per l’eroico Vincenzo Torrente fanno il tifo Perugia e Sudtitol, posto che il tecnico pensa soprattutto alle prospettive della sua squadra che viene da due sconfitte e tre nelle ultime quattro partite con i migliori propositi di riscatto.

Torna in porta Zamarion dopo che contro il Carpi aveva lasciato il posto inizialmente a Savelloni, espulso e squalificato. Probabile il ritorno al 4-3-1-2 con Sainz Maza (diffidato come Uggè) dietro Gomez e Pellegrini.

Il Padova deve rivedere tutto il centrocampo per la squalifica di Hallfredsson e Della Latta oltre all’infortunio di Ronaldo che si è curato in settimana a Longiano dove ha incrociato Cucchietti. In dubbio Cissè e diffidati Pelagatti, Gasbarro, Kresic e Ronaldo.

“Siamo sul rettilineo finale – dice il tecnico dei veneti Andrea Mandorlini -, ci siamo detti con i ragazzi e il direttore che avremmo firmato per essere davanti a tutti a quattro giornate dalla fine. Avremo una grande carica contro il Gubbio. Sono tutti convocati, anche gli squalificati, e valuteremo nelle ultime ore. Ci sono vari tipi di acciacchi, alcuni sopportabili e altri no. Ronaldo ha avuto un problema muscolare, venerdì si è allenato e nella rifinitura meno. A volte ci sono situazioni che vanno contro le proprie volontà. C’è la possibilità che Germano faccia la mezzala, è un’altra opzione».

Arbitra Luigi Carella di Bari, al quinto anno in Serie C e che ha già diretto nel 2018-2019 Pordenone-Gubbio (1-0) e Gubbio-Virtus Verona 1-0, mentre la stagione scorsa è stato al Barbetti per la sfida con la Reggiana il 23 febbraio 2020 ultima gara prima del lockdown con lo 0-0 che ha valso la salvezza.