Home Sport Imolese, via Catalano. In panchina va il presidente Spagnoli con Mezzetti e...

Imolese, via Catalano. In panchina va il presidente Spagnoli con Mezzetti e Sintini

1617
0
Lorenzo Spagnoli, presidente dell'Imolese

L’Imolese, dopo la sconfitta ieri in casa contro il Ravenna, ha esonerato il tecnico Pasquale Catalano. Era subentrato a Roberto Cevoli ottenendo 17 punti in 19 gare con 4 vittorie.

Sarà il presidente Lorenzo Spagnoli a seguire direttamente la squadra con accanto Luciano Mezzetti allenatore della Primavera (in possesso dell’abilitazione) e Francesco Sintini dello staff ed ex guida della Berretti.

Spagnoli sarà in panchina domenica prossima nel derby al “Manuzzi” contro il Cesena che nei precedenti due confronti con l’Imolese ha già tenuto a battesimo i due precedenti allenatori Catalano (nella gara di andata) e Gianluca Atzori la stagione scorsa.

Si ripropone una specie di modello Fresco, ovvero il presidente-allenatore come nel caso della Virtusvecomp Verona anche se in un percorso diverso. Spagnoli ieri sera, dopo il derby perso, ha detto: “In questo momento meritiamo di arrivare ultimi. Lo staff tecnico con l’allenatore, i dirigenti e io che sono il presidente stiamo dimostrando di essere inadeguati per la Serie C. Voglio metterci la faccia”.

L’Imolese affronterà il Gubbio la penultima giornata al “Galli”, dopo la sfida playoff domenica prossima al “Barbetti” contro il Mantova avanti di 3 punti.