Home Cronaca Ruba una bottiglia di vodka e una di champagne rompendo i sistemi...

Ruba una bottiglia di vodka e una di champagne rompendo i sistemi antitaccheggio: arrestato ventenne eugubino

1398
0

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Gubbio hanno arrestato, ieri pomeriggio, un ventenne eugubino dopo essere stati allertati dal responsabile della sicurezza di un supermercato locale che segnalava di aver visto il giovane prelevare due bottiglie di alcolici (una di vodka e una di champagne) del valore di 89 euro e, dopo aver rotto i sistemi antitaccheggio, era uscito dall’esercizio senza pagare.

Nel frattempo, il ragazzo era salito a bordo di un veicolo e facendo manovra nel parcheggio era andato a sbattere contro la scala antincendio del supermercato. Mentre i carabinieri raggiungevano il posto il giovane ha cercato di allontanarsi a piedi, ma una volta raggiunto dal responsabile e altri due dipendenti del supermercato, avrebbe fatto in modo di guadagnarsi la fuga usando violenza nei loro confronti, venendo poi bloccati.

I carabinieri, dopo aver recuperato la refurtiva hanno rinvenuto anche gli antitaccheggio, unitamente ad un coltello da cucina usato per forzarli e romperli, che il presunto reo aveva occultato in uno scaffale del reparto del materiale per la cucina del supermercato. Ricostruito il fatto, il ventenne è stato tratto in arresto per l’ipotesi di reato di rapina impropria e si è in attesa del giudizio direttissimo.