Home Attualità Gli studenti del Liceo “Mazzatinti” protagonisti a Foligno

Gli studenti del Liceo “Mazzatinti” protagonisti a Foligno

808
0

Alla decima edizione del Festival di Foligno ci sarà anche  la classe quarta sezione B dell’indirizzo Scientifico “Giuseppe Mazzatinti” di Gubbio guidata dalla professoressa Valeria Becchetti, domani, venerdì 23 aprile, con la presentazione di una conferenza dal titolo “Dante e l’ambiente: la coscienza ecologica nell’Inferno dantesco… ieri e oggi”. Ennesimo riconoscimento all’attività dell’istituto eugubino diretto da Maria Marinangeli.

L’incontro, moderato dal linguista e critico letterario Massimo Arcangeli, docente presso l’università di Cagliari, vedrà protagonisti gli studenti che approfondiranno il tema della questione ambientale nella Commedia dantesca, in relazione all’argomento della Festa “Ripensare il futuro”.

Sarà l’occasione per presentare un progetto che costituisce la conclusione del percorso triennale “Dante e le due culture”, che ha visto più classi coinvolte e che è già stato presentato a Foligno in occasione delle scorse edizioni della Festa di Scienza e Filosofia. Nel corso della conferenza verrà inoltre presentato un video e un libro interattivo, al quale gli studenti hanno lavorato negli scorsi tre anni.

La conferenza verrà trasmessa in diretta streaming nei canali Facebook e Youtube della Festa di Scienza e Filosofia alle ore 11.30.