Home News Notari, Torrente e il cerchio magico al lavoro: prove tecniche di nuova...

Notari, Torrente e il cerchio magico al lavoro: prove tecniche di nuova squadra. Chi resta, chi va

1340
0
Vincenzo Torrente (foto As Gubbio 1910)

Notari, Torrente già avviato nel ruolo alla Ferguson e il cerchio magico si apprestano a mettere mani al nuovo organico che la prossima stagione punterà a un ulteriore salto di qualità perché il presidente ha annunciato esplicitamente la volontà di portare il Gubbio in Serie B nel giro di un paio d’anni.

Ci sono 15 giocatori che avranno il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, dei quali 5 sono destinati a rientrare alla base per fine prestito, soprattutto Pellegrini anche se il Gubbio farà un tentativo per trattenerlo cercando un accordo anche economico non facile con il Sassuolo: l’attaccante viene seguito da club di Serie B e probabilmente salirà di categoria.

Ci sono 8 giocatori che invece hanno il contratto fino al 2022. Ma ci sono diversi nodi da sciogliere su questo fronte, a cominciare dal portiere Cucchietti che, al di là degli infortuni che ne hanno pesantemente condizionato la stagione (18 presenze), è un classe 1998 e dunque uscirà dalla fascia degli under per i contributi federali. Difficile capire se Torrente partirà con lui, prevedendo l’utilizzo degli under tra i giocatori di movimento.

Sotto contratto c’è anche Zamarion, classe 2000, che con 19 presenze non ha convinto granché soprattutto per i limiti strutturali legati particolarmente all’altezza, pur se con lui tra i pali la squadra ha fatto più punti tirandosi fuori da ogni discorso salvezza con largo anticipo. Si proverà a cedere Zamarion, anche solo in prestito.

Hanno la valigia pronta Gomez (vuole ravvicinarsi a casa: Torrente proverà fino all’ultimo a convincerlo a restare) e Pasquato perché Torrente avrebbe altre idee su come impostare la squadra la prossima stagione (cercherà soluzioni per tornare all’amato 4-3-3?).

Tra i sotto contratto sono sicuramente promossi Oukhadda, Sainz Maza e Signorini, mentre non ha convinto Migliorelli (ultimamente condizionato da un infortunio) e in questi mesi ci aspettava molto di più da Fedato.

Fine dell’esperienza in rossoblù per Savelloni (resta il mistero: chi l’ha preso?) e Cinaglia (dopo due stagioni tra innumerevoli tentativi di cederlo).

Nello schema che vi proponiamo proviamo a ipotizzare in questa fase le percentuali di permanenza di ogni singolo giocatore della rosa.

POSIZIONE CONTRATTUALI E PERCENTUALE DI PERMANENZA DI CIASCUN GIOCATORE

Scadenza 30 giugno 2022

Cucchietti 50%

Zamarion 50%

Formiconi 70%

Migliorelli 50%

Signorini 100%

Oukhadda 100%

Sainz Maza 100%

Fedato 60%

Scadenza 30 giugno 2021

Savelloni 0%

Cinaglia 0%

Ferrini 60%

Ingrosso (prestito) 50%

Munoz 0%

Uggè 50%

Hamlili (prestito) 0%

Malaccari 90%

Megelaitis 40%

Pasquato 20%

Serena (prestito) 0%

Sdaigui (prestito) 0%

De Silvestro 10%

Gomez 5%

Pellegrini (prestito) 1%