Home News Calcio a cinque, sfumato il sogno della Vis Gubbio in campo con...

Calcio a cinque, sfumato il sogno della Vis Gubbio in campo con il lutto al braccio. Resta la grande stagione

978
0
La Vis Gubbio con il tecnico a Porto San Giorgio dopo la semifinale dei playoff persa con la favorita Cobà

Ci ha provato, ha sognato e ce l’ha messa tutta la Vis Gubbio nella semifinale playoff per la promozione nel campionato di Serie A1 di calcio a cinque ma non c’è stato nulla da fare a Porto San Giorgio con il Futsal Cobà che ha chiuso la stagione regolare al secondo posto ed era superfavorita dal pronostico.

La squadra eugubina ha esternato sui social la vicinanza alle famiglie colpite dalla grave tragedia di venerdì pomeriggio e ieri è scesa in campo con il lutto per rispetto e partecipazione al lutto cittadino.

Dopo la partita il tecnico Marco Bettelli ha mandato un bel segnale con la foto di gruppo e qualche pensiero sulla stagione in A2 che ha visto la squadra protagonista: “E’ finita così con la squadra in riva al mare a fare merenda serena perché prima di saper vincere bisogna saper accettare la sconfitta, comunque gioiosi sicuramente arrabbiati e delusi dal risultato ma consapevoli di aver dato tutto, potevamo fare meglio soprattutto alla fine ma col senno di poi tutto ti sembra più semplice. Resta l’amaro in bocca anche se gli avversari quelli veri, i giocatori veri e nei nostri avversari c’è ne erano, ci hanno concesso l’onore delle armi; poi ci sono gli occasionali quelli che si trovano a giocare queste partite per caso d’altronde sono anni che dico che questo bellissimo ed emozionante sport non crescerà mai se basta sponsorizzare una squadra per allenare o giocare in A, è come se Piersilvio giocava al posto di Van Basten. Ora concentrazione massima per la nostra Under e meritato riposo per noi!”.