Home Attualità Lacrime al funerale di Elisabetta. Alessio, amputata una gamba e aperta una...

Lacrime al funerale di Elisabetta. Alessio, amputata una gamba e aperta una raccolta fondi. Accertamenti su telefoni e incendio

3215
0
Samuel Cuffaro ed Elisabetta D'Innocenti

Oggi pomeriggio (venerdì 14 maggio) l’ultimo saluto a Elisabetta D’Innocenti, la cinquantaduenne rimasta uccisa venerdì scorso nell’incidente a Canne Greche nell’esplosione all’edificio a Canne Greche, alle porte di Gubbio, dove si lavorava la canapa. Dopo Samuel, lacrime e dolore al funerale nella chiesa parrocchiale Sant’Andrea di Sigillo con i figli Sibilla e Nicola che hanno fissato il feretro nel distacco. Per la salma è prevista la cremazione.

INTERVENTO CHIRURGICO. Restano molto critiche le condizioni di Alessio, il diciassettenne ricoverato al centro grandi ustionati dell’ospedale Bufalini di Cesena. Oggi è stato sottoposto a intervento chirurgico per l’asportazione della gamba destra fino a sopra il ginocchio. La famiglia gli è sempre accanto trepidando per la situazione clinica anche nelle ore post-intervento. E’ stata intanto avviata la raccolta fondi #insiemeperalessio, nata dalla volontà dagli amici che si stanno mobilitando per sostenere la famiglia. E’ stato aperto un conto corrente a nome della mamma del ragazzo dove poter versare il proprio contributo a titolo volontario usando la causale “Insieme per Alessio” (conto corrente numero 2056148 del Monte dei Paschi di Siena intestato a Patrizia Manuali, Iban IT69S0103038480000002056148).

LE INDAGINI. Sul fronte delle indagini, i legali delle famiglie colpite hanno chiesto gli atti dell’inchiesta e il pm Gemma Miliani ha disposto gli accertamenti tecnici urgenti sui telefoni di alcuni soggetti coinvolti e sulla ricostruzione delle cause dell’incendio.