Home News Il Gubbio conferma il trasferimento di Farneti alla Fiorentina. Notari: “Ho fatto...

Il Gubbio conferma il trasferimento di Farneti alla Fiorentina. Notari: “Ho fatto tutto io”. Ma la ricostruzione degli interessati è diversa

1002
0
Il centrocampista eugubino Giovanni Farneti, classe 2004

Giallo sulle modalità di trasferimento definitivo del centrocampista Giovanni Farneti, classe 2004, alla Fiorentina. Il presidente Sauro Notari, dopo le anticipazioni di stampa, ha dato notizia del ragazzo al club viola dopo la stagione in prestito.

Dagli ambienti dei diretti interessati vengono confermate le notizie di stampa sulle modalità del passaggio, a cui hanno lavorato l’ex direttore sportivo rossoblù Stefano Giammarioli e seguito da vicino dai familiari del giovane promettente che ha portato 30mila euro nelle casse del presidente Notari che nella nota non fa alcuna menzione dei risvolti economici legati all’operazione.

“Il ragazzo nella scorsa stagione – fa sapere il club – era stato ceduto in prestito con diritto di opzione a favore della società viola, opzione esercitata regolarmente. La trattativa è stata condotta in prima persona dal presidente Sauro Notari insieme al responsabile del settore giovanile viola Valentino Angeloni legati da anni da grandi rapporti di stima ed amicizia reciproca, nessun altro ex dirigente rossoblù è intervenuto nella trattativa. Non c’è stato alcun nesso o collegamento tra le operazioni di Lovisa e Farneti”.

Fin qui Notari aveva annunciato in prima persona esclusivamente di aver acquisito, dopo l’infortunio di Cucchietti, il portiere Savelloni che al debutto contro il Carpi ha vissuto un pomeriggio choc per l’epilogo di quella partita.