Home News “Verso le Olimpiadi”: serata a San Pietro con Roberto Cammarelle, Marisa Masullo...

“Verso le Olimpiadi”: serata a San Pietro con Roberto Cammarelle, Marisa Masullo e Massimo Benedetti

866
0

“Verso le Olimpiadi: i sogni azzurri” è l’iniziativa che, organizzata da Infopress agenzia giornalistica, si svolgerà martedì 13 luglio 2021, alle ore 21, nel chiostro del complesso monumentale di San Pietro, con ingresso libero fino a esaurimento di circa 150 posti. Conduttori della serata i giornalisti Roberto Barbacci e Massimo Boccucci.

Saranno ospiti l’ex pugile Roberto Cammarelle, vincitore di tre medaglie nei pesi Supermassimi in altrettante Olimpiadi (bronzo Atene 2004, oro Pechino 2008, argento Londra 2012), oltre a quattro medaglie ai Mondiali e tre agli Europei; l’ex velocista Marisa Masullo che ha partecipato alle Olimpiadi di Mosca 1980, Los Angeles 1984 e Seul 1988, primatista italiana 100 e 200 metri, record di presenze in Nazionale (79 tra il 1979 e il 1993), vincitrice di 42 titoli nazionali, una medaglia di bronzo agli Europei e 6 ai Giochi del Mediterraneo; e il giornalista Massimo Benedetti, già volto popolare di Telemontecarlo e La7, in carriera 7 edizioni da inviato ai Giochi e in una occasione come Comitato Organizzatore.

L’evento, sostenuto da Lc3 Trasporti, Centro Medico Cairoli, Confprofessioni Umbria e Limonero Profumeria, ha il patrocinio del Coni Umbria, Comune di Gubbio e Provincia di Perugia. Sono coinvolti Liceale “Giuseppe Mazzatinti” di Gubbio, Emi Basket Gubbio e Asd Fontanelle di Gubbio.

Sono previsti gli interventi del sindaco di Gubbio, Filippo Mario Stirati; l’assessore allo Sport, Gabriele Damiani; il presidente della Provincia di Perugia, Luciano Bacchetti; il presidente del Coni Umbria, Domenico Ignozza.