Home News Arena lancia il Gubbio che già fa sognare. Sorprese Francofonte e De...

Arena lancia il Gubbio che già fa sognare. Sorprese Francofonte e De Rossi

881
0
L'undici rossoblù che ha affrontato la Salernitana a Cascia

Fa già sognare la Serie B il nuovo Gubbio, che alimenta le ambizioni vincendo la prima amichevole addirittura contro la Salernitana neopromossa in A. Vincenzo Torrente cala subito l’asso nella manica perché l’attaccante siciliano Alessandro Arena, classe 2000, fa la differenza piegando a sorpresa i campani con il gol al 20′ del primo tempo. Si va così nel modo migliore alla scoperta dei rossoblù, nel test a porte chiuse a Cascia quartier generale della squadra di Fabrizio Castori. Per ora Torrente ha appena quindici giocatori sotto contratto, più sette giovani del vivaio, due in prova e la novità dell’attaccante Nicolò Francofonte, palermitano del 2001, della Sampdoria e scuola Juventus, non annunciato tra i presenti nel ritiro di Roccaporena e schierato titolare.

Il tecnico riparte dal 4-3-3 con Ghidotti; Oukhadda, Signorini, Redolfi, Aurelio; Francofonte, Cittadino, Malaccari; Arena, Spalluto, Fedato. Al 41′ la sostituzione di Oukhadda per un colpo al volto con l’ingresso del difensore Andrea De Rossi, 27 anni, e Sicula Leonzio (in prova) altro nome non compreso nella lista ufficializzata dei partenti per la preparazione. All’inizio della ripresa sono entrati il portiere Cucchietti (sotto contratto ma non più under essendo del ’98), al posto di Ghidotti (2000) preso in prestito dalla Fiorentina, e D’Amico per il match winner Arena, mentre al 9′ Sainz-Maza è subentrato a Fedato che è poi rientrato al 31′ per D’Amico uscito per infortunio. Sono rimasti in panchina Elisei, Formiconi, Migliorelli, Bocci, D’Angelo, Settimi, Migliorelli, Dimuni, Bontempi, Tortoioli, Paciotti e Nacciaritti. Nella Salernitana spazio a Belec, Veseli, Jaroszynski, Di Tacchio, Bogdan, Strandberg, Zortea, Cavion, Djuric, Obi e Capezzi (a disposizione Russo, Aya, Galeotafiore, Sy, Schiavone, Vitale, D’Andrea, Kristoffersen, De Matteis). Ha arbitrato Leonardo Ceccarelli di Terni.

Gli aspetti organizzativi nel ritiro sono diretti dal consigliere di amministrazione e team manager Luciano Ramacci, che gestisce in silenzio a livello familiare anche il calendario delle amichevoli, tanto che è stato il Foligno ad annunciare il test di giovedì prossimo a Roccaporena alle 17.30 a porte chiuse. Torrente si è detto soddisfatto degli under acquisiti e ora aspetta dai fedelissimi di Notari l’ingaggio dei big. Occhi puntati in particolare sull’attaccante di grido, da doppia cifra, promesso dal presidente. Sono circolati diversi nomi, dal ventinovenne Polidori dell’Imolese, passato però ai neopromossi laziali del Monterosi, al trentatreenne umbro svincolato Calderini, ex Cavese.