Home News Francofonte ha firmato. Nel ritiro di Roccaporena tiene banco il “caso” Ramacci

Francofonte ha firmato. Nel ritiro di Roccaporena tiene banco il “caso” Ramacci

1145
0
Il centrocampista palermitano Nicolò Franconfonte, classe 2001

Il Gubbio ha ufficalizzato il giocatore tenuto segreto per qualche giorno dal cerchio magico e che del tutto a sorpresa era sceso in campo titolare contro a Salernitana: si tratta del centrocampista Nicolò Francofonte, classe 2001.

E’ stato preso dalla Sampdoria in prestito fino al 30 giugno 2022 con obbligo di riscatto. Il giocatore, nato a Palermo il 31 gennaio 2001, ha fatto le giovanili del Trapani per poi giocare con Juve e Sampdoria. Sarà questa la sua prima esperienza in Serie C.

In prova c’è il difensore Andrea De Rossi, classe 1994, cugino di Daniele ed ex Sicula Leonzio. Ci sono altri due giocatori in prova.

Nel ritiro di Roccaporena tiene banco il “caso” Ramacci, il consigliere di amministrazione e team manager che domenica mattina, senza dire niente a nessuno, ha lasciato improvvisamente il ritiro, cosa mai successa in passato. Si rincorrono le ricostruzioni di ogni genere, ma dall’interno trapelano indiscrezioni su un certo disagio del dirigente nei confronti dell’assetto attuale voluto dal presidente Sauro Notari. Non si escludono altri colpi di scena. Sicuramente va ben capita e inquadrata la figura di Massimiliano Grilli che ha raggiunto il ritiro di Roccaporena. Grilli, ex guardalinee internazionale e neo segretario del Pd, ha assunto l’incarico di addetto agli arbitri suscitando reazioni e commenti al di là degli indiscussi qualificati trascorsi nel calcio.