Home News Fontanelle a Costacciaro con l’Under 19 per preparare la stagione

Fontanelle a Costacciaro con l’Under 19 per preparare la stagione

1352
0
Il Fontanelle Under 19 nel ritiro di Costacciaro

Nelle piccole realtà c’è la spontaneità e la ricerca della dimensione familiare, così l’Asd Fontanelle promuove iniziative per rafforzare i percorsi con i ragazzi coinvolti nelle varie formazioni.

L’Under 19 ha raggiunto Costacciaro oggi, venerdì 20 agosto, per una decina di giorni di ritiro in vista della prossima settimana. Ci sono 27 giocatori sotto la guida del tecnico Massimo Cerbella e con la direzione tecnica di Giorgio Bellucci.

Ci sono novità nello staff del club presieduto da Giorgio Saldi. Il professor Adalberto Angeletti è il nuovo responsabile dell’attività di base. Prende il posto di Massimiliano Lazzoni che è approdato al Gubbio come team manager dopo che da Fontanelle l’hanno fatto in questi ultimi anni Federico Mariotti, Daniele Martini e Leonardo Argentina.

Lazzoni, che al momento è team manager del Gubbio e al contempo segue l’attività estiva del campus a Fontanelle, avrebbe dovuto guidare anche la prima squadra nel prossimo campionato di Seconda Categoria che è stata adesso affidata al cinquantatreenne cantianese Marco Gettaione, ex Padule, Cantiano e Vadese.

A Fontanelle c’è una forte tradizione di settore giovanile ispirato ai migliori e sani principi, in un contesto generale come quello dei vivai in cui troppo spesso i ragazzi anche giovanissimi possono trovare spazio soltanto se i giocatori sono disposti a pagare oppure a portare sponsor con un giro incontrollato di denaro che è talvolta alla base di segnalazioni alle forze dell’ordine, come Carabinieri e Guardia di Finanza, per contrastare certi fenomeni di malcostume e illegalità. Una realtà come Fontanelle ha sempre difeso i valori della dimensione sportiva tenendo ben lontane talune pratiche che alzano sospetti facendo discutere.