Home Varie Scorribande notturne, gomiti alzati e comportamenti scorretti: un altro fine settimana tra...

Scorribande notturne, gomiti alzati e comportamenti scorretti: un altro fine settimana tra disagi, lamentele e provvedimenti

1633
0

Scorribande notturne, gomiti alzati, schiamazzi e solite discariche a cielo aperto in alcune zone anche del centro storico con segnalazioni, lamentele e controlli che hanno tentato di arginare il fronte dei comportamenti scorretti.

Anche il trascorso fine settimana ha registrato un bollettino preoccupante che rilancia la problematica della vivibilità cittadina, con particolare riferimento alla gestione del centro. La Polizia Locale ha ritirato quattro patenti per guida in stato di ebbrezza. I provvedimenti sono stati adottati nei confronti di due ragazze eugubine, di 25 e 23 anni, un ragazzo trentunenne e un uomo residente in un altro comune. Per tre conducenti è scattata la segnalazione alla Procura della Repubblica di Perugia.

La ventitrenne con tasso alcolemico tra 0,8 e 1,5 è stata segnalata all’autorità giudiziaria, stessa sorte per gli ultimi due. In particolare, l’uomo non residente a Gubbio si trovava in città per riprendere e ricondurre a casa il proprio figlio e la fidanzata di quest’ultimo: i controlli delle forze dell’ordine hanno fermato i tre paventando il rischio di incidente. Sono state 45 le auto controllate in generale, con posti di blocco posizionati alle porte del centro storico in via Campo di Marte e via del Teatro Romano, oltre che lungo la vecchia strada Pian d’Assino nel tratto che attraversa la frazione di San Marco.