Home Varie Accertato un caso positivo al polo tecnico “Cassata-Gattapone”: la classe resta in...

Accertato un caso positivo al polo tecnico “Cassata-Gattapone”: la classe resta in quarantena

1219
0
La sede del polo tecnico "Cassata-Gattapone"

I tamponi molecolari effettuati oggi (mercoledì 15 settembre) su 19 studenti e 4 insegnanti di una seconda classe al polo tecnico “Cassata-Gattapone” hanno confermato la presenza di un giovane positivo e tutta la classe, già in quarantena da ieri a scopo precauzionale, sarà costretta a stare in isolamento per almeno una settimana.

Uno studente era risultato positivo a un test antigenico rapido in famacia e si è avviato l’iter sanitario previsto, con il riscontro odierno per avere conferma. Ora il protocollo prevede sette giorni di isolamento per coloro che hanno ricevuto il vaccino e dieci per chi non l’ha fatto.

E’ dunque tornata la didattica a distanza.

Si attende l’esito degli altri test. I docenti, se risulteranno negativi, potranno invece tornare in classe. Qualora invece si registri un’altra positività connessa a quella già riscontrata e si riscontrerà che c’è stata circolazione del virus, la quarantena assumerà caratteristiche diverse. Le ulteriori valutazioni saranno fanno sulla base dei risultati e dei protocolli sanitari completi da applicare.