Home News Alessio Gigli da applausi: si prende il secondo posto al campionato italiano...

Alessio Gigli da applausi: si prende il secondo posto al campionato italiano 12 Pollici Pit bike

2181
0
Alessio Gigli

Sale sul podio Alessio Gigli. Ce l’ha fatta. L’avventura tricolore ha regalato il secondo posto assoluto di categoria con forti emozioni al ventitreenne centauro eugubino, protagonista in quest’ultimo fine settimana nella quinta, ultima e decisiva tappa all’Adria karting international raceway di Adria, in provincia di Rovigo, all’Italian Cup 2021, il campionato italiano 12 Pollici Pit bike.

Con orgoglio e soddisfazione, Gigli ha chiuso in bellezza la stagione conquistando nel week end del 19 settembre un terzo e secondo posto sotto la pioggia, con tutte le difficoltà della situazione. Ha gestito le due gare da manuale, prestando attenzione e tutte le fasi della corsa. Quest’ultima tappa stagionale è stata la perfetta sintesi per dimostrare maturità ed esperienza acquisita, ossia le doti che spenderà per dare l’assalto al titolo del 2022.

Il ragazzo ha capitalizzato a settembre le fatiche del campionato, aprendo il mese, nel primo fine settimana, al Franciacorta karting track, a Castrezzato in provincia di Brescia, dove si è piazzato al terzo posto in gara-1, mentre in gara-2 quando si stava giocando la vittoria è scivolato a due giri dalla fine riuscendo a rialzarsi per prendersi almeno il settimo posto. Ha chiuso quelle due sessioni tappa comunque con una buona terza posizione complessiva che gli hanno permessio di puntare a conservare un posto sul podio generale nella quinta e ultima prova ad Adria.

Alessio non ha mai nascosto le proprie ambizioni in questo percorso di crescita dopo l’esordio promettente l’anno scorso nella specialità. “Ho fatto un’altra esperienza importante – dice Gigli – perché ogni gara e tappa nascondono le insidie e si deve essere pronti a tutto. Volevo il podio nella categoria e ci sono riuscito. Sto facendo tanti sacrifici che mi ripagano, potendo contare su un team affiatato e che mi assiste in ogni momento”.